Nuove Nomine

Ecco la nuova guida di Itway. Timone affidato a Silvio Calcina



Dopo l’uscita di Michele Papa, c’era grande attesa intorno alla nomina del nuovo numero uno del distributore a valore per l’Italia. La scelta è caduta su Silvio Calcina, già in società dal 2011. Tutti i dettagli

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 14 Feb 2014


La scelta è finalmente arrivata. Itway VAD, distributore a valore aggiunto specializzato nel mercato della sicurezza informatica, della virtualizzazione e dell’infrastruttura per i data center, ha annunciato la nomina di Silvio Calcina a Country Manager per l’Italia e di Michele Bondi a Sales & Marketing Manager di Itway Vad Italia. Un doppio colpo per avviare una nuova eraper la società dopo l’uscita di Miche.

Silvio Calcina avrà la responsabilità di sviluppare tutte le strategie di vendita e quelle di marketing e comunicazione integrate di Itway VAD in Italia. Nel nuovo ruolo, si occuperà di mettere a punto i piani di business, i programmi di customer care e le iniziative congiunte con i partner e il canale, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove alleanze strategiche con i vendor.

Silvio Calcina, 56 anni, entra in Itway VAD nel 2011 come sales & marketing director, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore IT. Il suo percorso professionale inizia nel 1987 in Fast Italia, distributore italiano di prodotti Lan, networking e storage, dove ricopre il ruolo di Area Manager. Successivamente, entra in ADCOMP, multinazionale tedesca in seguito acquisita da Azlan, prima come Sales Director, poi come General Manager, con la responsabilità di tutte le divisioni dell’azienda, sales, training, servizi e marketing. Nel 2001 è nominato country manager di Azlan, che sarà poi acquisita dal gruppo Tech Data. Nel 2007 è la volta di Checkpoint, dove ricopre il ruolo di sales director.

Nel suo nuovo ruolo, Silvio Calcina avrà come obiettivo quello d’implementare iniziative commerciali e di marketing studiate specificatamente per il mercato italiano. La sua esperienza e professionalità sono per noi una garanzia per raggiungere ottimi risultati nelle nostre strategie di canale e rafforzamento del brand. E’ dunque con vero piacere che oggi affidiamo a lui tale incarico”, commenta G. Andrea Farina , Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway.

Come detto, Itway VAD ha anche annunciato la nomina di Michele Bondi a Sales & Marketing Manager.

47 anni, Bondi entra In Itway nel 2008 prima come product manager e, successivamente, come business developer, con la responsabilità dello sviluppo delle principali linee di prodotto distribuite da Itway nell’area della sicurezza informatica. Prima di Itway, Bondi matura un’esperienza di oltre 16 anni nella grande distribuzione specializzata in prodotti IT. Nel suo nuovo ruolo, Bondi avrà la responsabilità delle operazioni sul territorio nazionale, contribuendo alla determinazione del budget vendite, alla definizione degli obiettivi per ogni linea di prodotto e al coordinamento della forza vendite. Bondi riporta direttamente al Country Manager Silvio Calcina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Ecco la nuova guida di Itway. Timone affidato a Silvio Calcina

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.