Evoluzioni in atto e nuovi riferimenti

Ecco il nuovo volto del canale di Symantec. Il timone affidato a Lina Novetti



C’era grande attesa intorno ad una nomina giunta dopo una lunga e intensa fase di evoluzione per uno dei principali protagonisti del mercato IT. Un’evoluzione che ha richiamato l’attenzione di gran parte del mondo Trade proprio per la storica concentrazione che Symantec ha sull’indiretta. Ora, le redini dell’intero canale firmato Symantec sono nelle mani di Lina Novetti nominata Director, Partner Management MEC Region

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 04 Dic 2013


Passare da 26 programmi di canale a 3 inziative definite, accompagnare i rivenditori in un rapproto non più di relazione ma soprattutto di partnership a tutto tondo, puntare su operatori di canale di valore e meno sulla quantità. Eccolo il nuovo canale di Symantec storico e vitale polmone di una società che, nell’ottica di una ampia fase di evoluzione, (che ha portato alla centralizzazone e ottimizzazione di molte funzioni e strutture) assume oggi nuova forma e dimensione. Una foma che è anche una nuova faccia, quella di Lina Novetti, già Director Security and Cloud Sales, Southern Region di Symantec, e che è stata nominata Director, Partner Management MEC Region, con l’obiettivo di consolidare e potenziare le attività di canale per le Mature Countries Germania, Francia e Italia, in particolare per quest’ultima avrà responsabilità diretta. L’azienda ha, inoltre, annunciato in questi giorni anche la nuova strategia di canale global e Novetti avrà il compito di implementarla nella Region di sua competenza.

Nell’ambito della trasformazione che sta attraversando l’azienda, l’attenzione di Symantec per i partner e distributori non è mai stata così grande prima d’ora. Il mio obiettivo principale sarà quello di aiutare i partner a fornire il massimo valore ai clienti. Sono lieta di poter prendere parte alla definizione e all’implementazione della nostra nuova strategia in una Region così importante quale la MEC, offrendo il massimo valore ai clienti, oltre a incentivare una crescente redditività e a rendere più semplice l’esperienza Symantec per i partner di canale”, ha dichiarato Lina Novetti.

Lina Novetti è entrata in Symantec nel 2008 con la carica di Sales Manager Endpoint & Risk Management Group Mediterranean, con il compito di sviluppare le vendite e consolidare la presenza del marchio Altiris nel mercato italiano.

Prima di lavorare per Symantec, la manager ha maturato competenze di primaria importanza nell’ambito ICT. Nel 1996, fonda la SHOT srl, la prima società indipendente di outsourcing di vendita specializzata nell’IT, forte dell’esperienza professionale presso aziende quali Novell, WordPerfect, SIS e Superdattilo. In seguito prosegue la sua carriera con l’esperienza di Regional Manager per l’Italia ricoperta in Altiris per poi approdare in Symantec.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Ecco il nuovo volto del canale di Symantec. Il timone affidato a Lina Novetti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.