Digital transformation e B2B, ecco le tre priorità | Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Innovazione

Digital transformation e B2B, ecco le tre priorità per evitare brutte sorprese

di Redazione #Digital4Trade

28 Nov 2017

Sviluppare strategie più efficaci e misurabili per costruire rapporti continuativi con i clienti nei mercati B2B… un rebus da risolvere, una strada da percorrere seguendo, innanzitutto, alcune regole e soprattutto priorità di base. Eccole in una guida esclusiva firmata Tecla e IBM

Entro il 2020 il 57% dei buyers cambierà i fornitori che non sapranno anticipare le loro esigenze, spiegano dalla Harward Business Review e alcuni dei più importanti osservatori di mercato a livello mondiale (qui si può leggere il pezzo completo). Numeri che con la loro immediatezza raccontano di come il mercato e soprattutto le aspettative dei clienti stiano cambiando forma, dimensione, profondità e, soprattutto, velocità. Il tema è più o meno sempre lo stesso ma lo svolgimento ancora tutto da capire e decifrare. L’obiettivo, spiegano gli esperti, è quello di muoversi in direzione di una gestione di molteplici touchpoint, da quelli tradizionali, come reti di agenti e customer service, a quelli digitali e basati su logiche di automation e personalizzazione.  A fronte di un simile contesto e di uno scenario così concretamente in evoluzione, in ambito B2B quali sono quindi i primi passi da compiere per vincere la sfida della Digital Transformation?

Digitalizzazione del Catalogo Prodotti; Il passaggio dall’info-Commerce al self- service Commerce e la Marketing Automation, ovvero raggiungere e fidelizzare i clienti tramite offerte e contenuti rilevanti.

Queste le tre priorità su cui Tecla, IBM Business Partner Gold, in collaborazione proprio con IBM invita a scommettere con decisione per avviare un corretto percorso verso la Digital Transformation. Ma come e attraverso quali strumenti, processi, passi?

Scarica qui la guida esclusiva con tutti i dettagli, le regole, gli strumenti e gli ambiti applicativi. Un white paper realizzato da Tecla in collaborazione con IBM

Redazione #Digital4Trade

Profilo ufficiale della redazione di Digital4Trade

Digital transformation e B2B, ecco le tre priorità per evitare brutte sorprese

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *