Datamatic crea una divisione per i piccoli elettrodomestici | Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Distribuzione

Datamatic crea una divisione per i piccoli elettrodomestici

di Loris Frezzato

18 Nov 2015

Il distributore IT ha siglato un accordo con Bimar che prevede la commercializzazione su tutto il territorio nazionale dei piccoli elettrodomestici prodotti dal vendor creando una nuova divisione dedicata

Datamatic ha siglato un accordo esclusivo con Bimar, società che progetta e produce piccoli elettrodomestici, che prevede la distribuzione su tutto il territorio nazionale dei prodotti di quest’ultima. Per dare ulteriore slancio all’accordo, Datamatic costituirà una nuova divisione che avrà il compito di distribuire tutti i prodotti Bimar escludendo solo quelli dedicati alle esigenze degli animali domestici che sono legati alla linea Hi Pet by Bimar.

Nascerà quindi una nuova struttura commerciale che opererà attraverso una rete selezionata di venditori e merchandiser che sarà in grado di supportare il cliente in maniera costante e continuativa; Bimar potrà così concentrare la sua attività nel settore di origine cioè la ricerca, la selezione, il design e lo sviluppo di nuovi prodotti.

«Crediamo che la scelta di creare un’unica forza commerciale, con il potenziale di divenire protagonista nel settore di riferimento a livello europeo, possa rappresentare, sia per Bimar, sia per Datamatic, un passo di eccezionale rilevanza – ha commentato Stefano Martini, Amministratore Delegato di Datamatic -. Sono convinto del fatto che questa operazione permetterà a Datamatic, ancora una volta, di contribuire alla crescita di un’eccellenza italiana qual è il marchio Bimar».

Questi cambiamenti, una volta raggiunti gli obiettivi, permetteranno a entrambe le aziende di focalizzarsi maggiormente sulle loro attività già esistenti nel mercato sfruttando al meglio le risorse di entrambi per poter garantire ancora più valore a tutti i loro partner.

«Questo accordo rappresenta la prima fase di un piano a lungo termine destinato a consolidare un marchio leader nel mercato italiano ed europeo nel settore del piccolo elettrodomestico, riscaldamento e ventilazione – ha aggiunto Edoardo Brianzi, Amministratore Delegato di Bimar – in un contesto economico competitivo e sfidante al tempo stesso, la complementarietà delle due realtà consentirà di allargare la base di clienti in tutta Italia e di porre le condizioni per una costante crescita del marchio».

Loris Frezzato

Prendetemi così: dopo decenni dedicati al trade, ancora trovo il modo di entusiasmarmi per un settore che non smette di cambiare. Caporedattore #Digital4Trade

Datamatic crea una divisione per i piccoli elettrodomestici

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *