DataCore e Icos insieme per ampliare il business | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nuovi canali

DataCore e Icos insieme per ampliare il business

di Marco Maria Lorusso

09 Feb 2014

Da gennaio Icos, distributore a valore aggiunto, distribuirà tutta la gamma di soluzioni del vendor sull’intero territorio nazionale

 

DataCore, vendor di soluzioni software per la virtualizzazione dello storage, che fino a oggi aveva affidato il suo go to market a un solo distributore, allarga le potenzialità affidando a Icos la distribuzione di tutta la sua gamma di prodotti coprendo tutto il territorio nazionale. Tutte le soluzioni e i prodotti DataCore sono dunque disponibili tramite Icos e i partner di canale potranno rifornirsi non solo dei prodotti, ma avere anche tutte le informazioni di carattere tecnico e commerciale di cui hanno bisogno.

Grazie alla consolidata esperienza di canale e al suo staff qualificato, Icos è oggi in grado di proporre le soluzioni DataCore a reseller e system integrator fornendo una vasta gamma di servizi a valore aggiunto che vanno dal supporto progettuale alla generazione di opportunità commerciali, alla formazione. Tramite i suoi operatori specializzati, Icos potrà inoltre supportare la vendita delle soluzioni DataCore offrendo anche supporto post-vendita, servizi professionali IT e servizi basati su cloud.

“Sono felice di poter annunciare questa collaborazione che a mio avviso racchiude un grandissimo potenziale – ha dichiarato Federico Melchiori, senior sales team manager di Icos -. Il software di DataCore è il tassello che rende ancora più completa e competitiva la nostra offerta di storage enterprise, offrendo ai partner un formidabile strumento per sviluppare nuove opportunità”.

E anche da parte del vendor la soddisfazione per questo nuovo accordo traspare attraverso le parole di Remi Bargoing, country manager DataCore: “Questa partnership ci permetterà sicuramente di aumentare la nostra copertura territoriale per servire al meglio i nostri rivenditori, offrendo loro tutte le competenze tecniche e commerciali garantite da un attore molto conosciuto sul mercato italiano. Saremo ancora più vicini ai nostri clienti per accrescere la competenza tecnologica della nostra offerta e incrementare lo sviluppo delle nostre attività in Italia”.

 

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente