DATA science

Dal dato all’informazione: la Data Analysis diventa strumento per fare business



Un’analisi del fenomeno Data Science, quale mercato, quali opportunità, quali competenze servono ai system integrator per affrontare le esigenze dei clienti in ambito Big Data. Questi i temi affrontati nel webinar del 27 marzo alle ore 12.00

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 13 Mar 2018


I dati e le informazioni che da essi si possono ricavare, sono ormai equiparabili al nuovo petrolio, un’autentica ricchezza che, se raffinata, diventa utile per fare carburare il business delle aziende. Una metafora che sempre più spesso si ripete tra gli esperti di Big Data quando intendono spiegare le potenzialità derivate dalla Data Analysis, ma che ben evidenzia quanto non si debba avere timore delle grandissime moli di dati che transitano nelle aziende, ma piuttosto capire come riuscire, attraverso la loro analisi, a recuperare informazioni da utilizzare per orientare le proprie strategie e azioni di business.

Iscriviti subito al webinar

Un nuovo, crescente, mercato, che si sta prospettando per i system integrator che saranno in grado di interpretare le esigenze dei propri clienti e a massimizzare il valore che gira intorno alla tecnologia e approccio Data Driven.

Un’analisi del mercato attuale e futuro della Data Science e dei suoi trend e scenari possibili, insieme ad alcuni spunti interessanti sulla sua concretezza in ambito business, sarà il tema del webinar intitolato: “Come far crescere il Data Driven Business con la Data Driven Experience”, che andrà in onda dalle 12.00 alle 13.00 del 27 marzo, che vedrà la partecipazione di Luca Flecchia, Manager Data Driven Innovation di P4I e di Daniele Pietropaoli, Technical Sales Predictive Analytics di IBM.

Il Webinar: la Data Science al servizio del business si focalizzerà sul ruolo dei Big Data all’interno dell’azienda moderna e sulle competenze necessarie affinchè la Data Analisys contribuisca in maniera efficace ai successi dell’impresa, trattando in dettaglio i seguenti temi:

  • Il Data Scientist in team con le persone del business
  • Quali strumenti utilizzare e per quali obiettivi
  • La Data Science come fonte di vantaggio competitivo
  • Come si applica la Data Science nel business
  • Come mappare e valutare le fonti di dati in funzione del business
  • Watson Data Platform
  • IBM Data Science Experience
  • SPSS Platform

Per iscriversi al webinar

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Dal dato all’informazione: la Data Analysis diventa strumento per fare business

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.