Aziende

Crescita a doppia cifra per Veeam Software



Il terzo trimestre del 2014 ha fatto registrare una forte incremento dei ricavi per la società, che punta sulla sua nuova Veeam Availability Suite v8

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 11 Nov 2014


Prosegue la crescita di Veeam Software, il fornitore di soluzioni per l’alta disponibilità dei data center moderni, che ha reso noti i risultati del terzo trimestre 2014, in cui si è registrato un avanzamento nei ricavi del 65% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il Q3 del 2014 diventa così il ventisettesimo trimestre consecutivo in cui i ricavi di Veeam hanno segnato un incremento a doppia cifra in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente. Numerosi sono i motivi per cui la società ha potuto ottenere questo successo.

Tra questi vale la pena segnalare il Veeam Cloud Provider Program che ha avuto un’importante crescita aumentando i ricavi del 159% nel Q3 del 2014 rispetto al Q3 del 2013, superando la soglia dei 6.000 partner; inoltre, con il supporto di Veeam Cloud Connect, la società ha collaborato con 21 partner per il “Day One” del supporto per la funzionalità di Veeam Cloud Connect nella nuova Veeam Availability Suite v8;. Inoltre il vendor ha rilasciato una versione beta di un nuovo plug-in per integrare LabTech, ha avuto come partner VCP Westcon Group e firmato un’alleanza tecnologica con Nextdc in Australia. Un altro importante motivo che ha determinato il successo raggiunto da Veeam è stato l’aumento dei clienti: nel solo terzo trimestre 2014 ne sono stati aggiunti 10.000, portando così il totale a oltre 121.500 clienti. Un altro fattore di successo è stato poi l’evento VeeamON: The World’s Premier Data Center Availability Event tenutosi a Las Vegas, che ha visto la partecipazione di oltre 1.200 tra clienti, partner, analisti e stampa. Inoltre, i nuovi clienti enterprise sono aumentati del 108% anno su anno, mentre i ricavi provenienti da questo segmento sono cresciuti del 140%.

«L’IT è diventato sempre più strategico ora che le aziende richiedono disponibilità 24/7 per tutte le applicazioni e i dati – ha specificato Ratmir Timashev, CEO di Veeam -. Per fornire questo livello di disponibilità, la tecnologia sta trasformando il data center moderno unendo virtualizzazione, cloud e tecnologie di storage in modo che i servizi di fornitura e dei dispositivi diventino più veloci, si rafforzino la sicurezza e il controllo e si riducano i costi operativi. La continua crescita di Veeam ne è una dimostrazione: notiamo una domanda stabile in tutte le aree geografiche e i mercati verticali in quanto le imprese sono impegnate a soddisfare la domanda di disponibilità delle applicazioni da parte degli utenti. Veeam Availability Suite v8 si aggiunge al portafoglio di Veeam che risponde ai requisiti di continuità di business aziendale e consente di operare always-on business».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Crescita a doppia cifra per Veeam Software

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.