Cresce il canale che scommette sul cloud, il caso CBT | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Canale

Cresce il canale che scommette sul cloud, il caso CBT

di Marco Maria Lorusso

18 Feb 2014

Il system integrator ha visto crescere il proprio fatturato arrivando a toccare quota 54 milioni di euro

 

CBT-Cosmic Blue Team, può guardare al futuro con un sorriso visto che ha chiuso il suo anno fiscale 2013 registrando una crescita del 6% nel fatturato, toccando quota 54 milioni di euro. Un bel risultato che testimonia la fiducia che i clienti di CBT hanno riconosciuto all’azienda facendo aumentare gli ordini del 15% rispetto al 2012 per un totale di 70 milioni di euro.

I servizi dedicati alla trasformation sono quelli che più hanno contribuito al raggiungimento di questo positivo risultato crescendo del 70%, come anche l’offerta applicativa in ambito Enterprise Information Management (EIM) che è aumentata del 30% in ricavi. Questi risultati sono la risposta ai 270 professionisti che CBT ha messo a disposizione dei propri clienti, oltre a 3.000 addetti che garantiscono una copertura del mercato nazionale, dalle PMI alle medie aziende, fino ad arrivare alle aziende enterprise e alla Pubblica Amministrazione.

Per continuare a incrementare questa crescita, CBT si sta concentrando su tre fronti di offerta: EasyCloud, che identifica la nuova area del cloud computing; EasyWare, che include progetti di outsourcing, e la parte applicativa concentrata sull’area dell’EIM, che l’azienda declina in WebRainbow e WebArrow, piattaforme erogate anche in modalità as-a-Service; inoltre, CBT prevede per l’anno in corso ulteriori sviluppi dai progetti di trasformazione delle infrastrutture aziendali in ottica private managed cloud, non dimenticando l’approccio verso le smart technologies e le infrastrutture al servizio della Internet of Everything.

“Il mercato ci premia sempre di più per il modo in cui riusciamo a gestire e a risolvere le problematiche di complessità delle aziende – ha affermato Paolo Angelucci, presidente di CBT -. Il nostro obiettivo è quello di accompagnarle nella loro trasformazione verso l’outsourcing delle infrastrutture e dei servizi, passando da una logica di Capex a una più flessibile e meno onerosa orientata all’Opex, in linea con i focus del cloud computing”.

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente