Nuovi accordi

Colt fornisce accesso dedicato al cloud per Microsoft Azure



È nata una nuova partnership tra le due aziende per fornire Dedicated Cloud Access, un nuovo strumento che consentirà ai clienti di Colt di accedere ai servizi Microsoft Azure

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 30 Apr 2015


Colt Technology Services ha siglato una partnership con Microsoft attraverso la quale sarà possibile fornire Dedicated Cloud Access, un accesso dedicato al cloud per i servizi Microsoft Azure. Grazie alla struttura ExpressRoute di Microsoft, questo servizio permetterà ai clienti di Colt di accedere agli ultimi servizi Azure per mezzo di connessioni di rete private Ethernet o IP-VPN. Sempre più aziende tendono a trasferire applicazioni e servizi sul cloud; ma l’utilizzo di questi servizi attraverso Internet pubblico rappresenta per molti ancora una barriera. La mancanza di controllo, la larghezza di banda e la sicurezza sono fonte di preoccupazione per manager IT e CIO che restano dubbiosi dall’utilizzo dei sistemi cloud in questa modalità. Dunque avere a disposizione un collegamento privato e facile da implementare permette alle aziende di usare strutture cloud ibride con sicurezza e tranquillità. In quest’ottica Colt fornirà il servizio come nuova linea di prodotto per i potenziali clienti puntando sui vantaggi offerti dai servizi Azure attraverso una rete privata. Azure, infatti, permette alle organizzazioni di usare servizi off-site in un ambiente connesso con gli ambienti Microsoft pre-esistenti on-site; con la connessione attraverso una rete privata Colt, i clienti potranno avvalersi di un ambiente ibrido sicuro e funzionante.

«I decision maker in ambito IT comprendono i benefici di servizi quali quelli offerti da Azure e sono aperti alla possibilità di trasferire applicazioni e servizi sull’infrastruttura cloud – ha sottolineato Davide Suppia, senior sales manager a capo della divisione Network Services di Colt in Italia -. Tuttavia, i nostri clienti esprimono preoccupazioni riguardo la sicurezza, la performance e l’affidabilità di una rete Internet pubblica. Il Dedicated Cloud Access di Colt fornisce una rete privata che elimina queste problematiche. Le organizzazioni possono quindi migrare al cloud e trarne vantaggio con la stessa serenità che avrebbero utilizzando reti LAN o WAN private».

«Con Azure supportiamo i nostri clienti a comprendere i benefici del cloud – ha aggiunto Mike Wickstrand, senior director of product marketing, Microsoft Azure -. La partnership con Colt, al fine di fornire ExpressRoute ai clienti, è una parte fondamentale ed è cruciale per molte applicazioni. Abbiamo lanciato ExpressRoute nel momento in cui i clienti ci hanno riferito che Internet non sempre offriva loro la sicurezza e la prevedibilità di cui invece hanno bisogno».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Colt fornisce accesso dedicato al cloud per Microsoft Azure

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.