Canon Italia si evolve rinnovando la struttura organizzativa | Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Azienda

Canon Italia si evolve rinnovando la struttura organizzativa

di Gianluigi Torchiani

22 Gen 2015

L’inizio del nuovo anno è stato caratterizzato da importanti cambiamenti interni. Infatti, dal 1° gennaio sono subentrate nuove figure professionali nella sede italiana

Canon Italia prosegue nella sua evoluzione, con l’obiettivo di continuare a creare valore e lo fa rinnovando la propria struttura organizzativa della sede italiana. Questi cambiamenti riguardano sia la struttura dedicata alle soluzioni per il mercato consumer che quella della commercializzazione di soluzioni professionali e aziendali, restando così in linea con la visione e le strategie dell’azienda che rappresenta, come ha sottolineato Enrico Deluchi, amministratore delegato di Canon Italia: «La nostra ferma volontà di modellare l’organizzazione per rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato”. Ma vediamo nello specifico quali sono i professionisti che dal 1° gennaio hanno assunto nuovi ruoli all’interno di Canon Italia: Marco Di Lernia diventa country director Consumer Imaging; forte della sua esperienza sul mercato sia italiano che a livello Emea, avrà il compito di definire la strategia locale e garantire l’implementazione dei piani di azione per tutta l’organizzazione B2C in Italia. Elisabetta Bisignano è invece sales director Consumer Imaging per quanto riguarda le attività di vendita e il canale retailer e la distribuzione e IT & Office; la sua esperienza nella gestione del canale distributivo servirà a coordinare e ottimizzare le attività commerciali di tutto il comparto B2C. Andrea Contarini gestirà poi le attività di marketing assumendo la qualifica di marketing director Consumer Imaging.

«In questi ultimi anni il mercato Imaging è stato caratterizzato da forti e rapidi cambiamenti. La nostra ambizione è quella di continuare a giocare un ruolo fondamentale in tutto ciò che il consumatore decide di fare con le immagini – ha detto Deluchi -. Sono certo che Marco, Elisabetta e Andrea otterranno grandi successi nei loro rispettivi ruoli, creando un nuovo dialogo con i consumatori e coinvolgendo un numero sempre più ampio di persone grazie a quello che in Canon consideriamo un linguaggio universale: le immagini ». Per rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato delle soluzioni e dei servizi, Canon poi ha inaugurato la nuova struttura organizzativa Information & Imaging Solutions. A guidarla è stato scelto Massimiliano Ceravolo, director Information & Imaging Solutions; Ceravolo avrà il compito di guidare la trasformazione di Canon da azienda focalizzata su prodotti ai partner che abilitano la digitalizzazione con le proprie soluzioni. Novità anche per quanto riguarda l’area B2B che vede Maurizio Basile come nuovo sales director Business Imaging Group; Basile avrà il compito di seguire tutti i canali di vendita delle soluzioni office di Canon Italia.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade

Canon Italia si evolve rinnovando la struttura organizzativa

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *