Brand Got Talent 2014, una nuova forza per il canale | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Nuovi format

Brand Got Talent 2014, una nuova forza per il canale

di Marco Maria Lorusso

14 Mar 2014

Il Triangolo ha presentato la sua nuova iniziativa per focalizzarsi su prodotti, brand e dealer

 

Incrementare il business e quindi le vendite e i servizi al canale. Per ottenere questi risultati un’azienda deve poter contare su una forza vendita ben formata e motivata. E’ quello su cui sta puntando Il Triangolo, distributore di prodotti Office, consumabili, IT e di elettronica di consumo con il lancio del suo nuovo format attraverso il quale intende raggiungere il mercato dei dealer.

Dopo il Brand Training, giornate formative lanciate nel 2013 e già richieste dai vendor anche per quest’anno, Il Triangolo lancia il Brand Got Talent 2014, la nuova iniziativa che vede la forza vendita impegnata a focalizzare l’attenzione su prodotti, brand e dealer.

Il Got Talent avrà come obiettivo quello di trovare nuovi clienti e impegnare la forza commerciale su aree specifiche, su dealer e mercati a valore oltre a imporsi sul mercato come uno dei migliori distributori in Italia e cercare di aumentare il fatturato.  Ogni Got Talent avrà il suo “brand”, cioè un vendor che sarà il protagonista delle attività della forza vendita per un intero giorno. I commerciali saranno supportati direttamente dai rispettivi band sales manager con promo silenti e informazioni in tempo reale (tecniche, commerciali, quotazioni) per stimolare ancora di più il cliente. Una classifica aggiornata in tempo reale visualizza l’andamento degli ordini e delle vendite stimolando così la produttività. A conclusione della giornata, i partecipanti vengono premiati dal vendor e dal distributore in base ai migliori risultati di vendita ottenuti.

HP è stato il primo partner de Il Triangolo che ha preso parte alle giornate di Got Talent e, visto il grande interesse suscitato dal nuovo format, verrà replicato per tutto il 2014 con la collaborazione di altri vendor su cui il distributore intende puntare e con i quali, attraverso questa iniziativa, vuole creare uno strumento in più per affrontare un mercato difficile come quello attuale.

“Un progetto che risulta per i partecipanti coinvolgente, formativo e divertente allo stesso tempo e che ha riscosso un grande successo sia all’interno della nostra struttura sia all’esterno compreso dealer e vendor – ha dichiarato Enzo Riccio, responsabile IT e marketing de Il Triangolo – anche in termini di fatturato, vista la percentuale di incremento vendite a tre cifre in un solo giorno. Un format esclusivo sicuramente vincente sia per Il Triangolo sia per il vendor che con Got Talent ha maggiori opportunità di ampliare le potenzialità di vendita”.

 

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. #Sergente