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AWS differenzia i partner



Il gigante del cloud ha annunciato l’introduzione di tre nuovi programmi e di due competenze per il suo ecosistema. Che cresce a tassi vertiginosi

Gianluigi Torchiani

02 Dic 2016


Amazon Web Services ha annunciato durante re:Invent, che si è svolto negli scorsi giorni a Las Vegas, tre nuovi programmi per il suo AWS Partner Network (APN): AWS Service Delivery Program, APN Public Sector Partner Program e VMware Cloud on AWS Partner Program. I tre nuovi programmi sono pensati per supportare e differenziare gli APN partner che offrono soluzioni e competenze per specifici servizi, carichi di lavoro e industrie verticali. AWS ha inoltre lanciato due nuovi AWS Competency che promuoveranno i partner APN che hanno dimostrato particolare successo nel settore finanziario e nell’Internet of Things (IoT). Per aiutare tutti i clienti a trovare in modo più semplice il partner più adatto alle proprie esigenze di business, AWS ha introdotto APN Partner Solutions Finder, un nuovo sito dove i clienti posso ricercare, scoprire e mettersi in contatto con gli APN partner. 

Secondo il gigante del cloud, queste notizie arrivano in un momento molto positivo per l’ecosistema dei partner. Che per il 60% sono basati al di fuori degli Usa e crescono a numeri importanti: circa 10.000 nuovi partner hanno aderito al APN negli ultimi 12 mesi. Nel corso del tempo anche il Marketplace è cresciuto fino ad offrire oggi più di 3.500 prodotti, messi a disposizione da 1.100 produttori indipendenti di software (ISV) in ben 35 categorie, che offrono ai clienti la possibilità di trovare, acquistare e iniziare a utilizzare immediatamente il software e i servizi in esecuzione su AWS.Tanto che, secondo, Dorothy Copeland, General Manager, Global Partner Programs di AWS, «Non c’è mai stato un momento migliore per essere un partner APN. I clienti si rivolgono al Cloud AWS per affrontare una sempre più vasta gamma di esigenze, scelta che si traduce in opportunità di business per i partner APN che li aiutino a raggiungere i loro obiettivi. Questo è il motivo per cui continuiamo a investire in programmi che aiutano gli APN Partners a differenziarsi in base al valore specializzato che forniscono ai propri clienti».

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