Soluzioni

Autodesk mette in campo una soluzione cloud per i progettisti



A360 Team è uno strumento che elimina la comunicazione a silos, permette ai team di collaborare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e mette in secondo piano la gestione dei dati, rendendola praticamente invisibile agli utenti

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 03 Dic 2014


Il cloud come strumento per permettere a ingegneri e progettisti di lavorare in modo completamente nuovo e reinventare l’esperienza di progettazione e collaborazione. Di questa svolta se ne parla da tempo e ora una nuova soluzione progettata da Autodesk, A360 Team (disponibile a breve in tutto il mondo), potrebbe far diventare questo sogno più vicino. In poche parole A360 Team è uno strumento moderno per lavorare insieme che elimina la comunicazione a silos, permette ai team di collaborare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e mette in secondo piano la gestione dei dati, rendendola praticamente invisibile agli utenti. Ad esempio, A360 Team permette di visualizzare oltre 100 formati 2D e 3D tramite browser web senza effettuare il download o la necessità di un plug-in. Inoltre, l’app mobile A360 permette agli utenti di visualizzare modelli 3D e 2D di grandi dimensioni, tracciare le evoluzioni di un progetto e collaborare con gli altri membri del team – condividere virtualmente qualsiasi dato, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

«La realtà è che i progetti – indipendentemente da ciò che si sta ideando e realizzando – vengono fatti in team – ha commentato Amar Hanspal, senior vice president of Information Modeling and Platform Products di Autodesk -. Nessuno lavora sui progetti da solo. A360 connette i membri di un team in modo estremamente semplice e naturale ».

«A360 è uno strumento davvero accessibile. I membri dei team che fino ad oggi non venivano coinvolti nel processo di progettazione, oggi partecipano e contribuiscono ai progetti, permettendoci in questo modo di ampliare le competenze del team – ha commentato Calvin Domenico III, presidente di DGF Technologies, una società di consulenza con sede nel Massachusetts che fornisce servizi di ingegneristica in diversi campi – . Inoltre, avere un pacchetto CAD/CAM integrato con Fusion 360 ci permette di operare su una singola piattaforma e di agire rapidamente. E questo è esattamente ciò di cui avevamo bisogno ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Autodesk mette in campo una soluzione cloud per i progettisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.