Nuove opportunità

Alias e la scommessa del canale Storage e Backup



Il distributore ha costruito un’offerta a 360 gradi per permettere al canale di proporre soluzioni sia in ambito Pmi che enterprise

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 23 Gen 2017


Roberto Riccò, Sales and marketing manager di Alias

Alias, distributore a valore aggiunto specializzato nella protezione dei dati, sta focalizzando sempre di più le sue attività nella proposizione di soluzioni, sistemi e servizi in ambito storage e backup professionale. Una nuova dimensione, una scommessa che vale la pena di conoscere e analizzare molto da vicino, proprio per le importanti opportunità di business che può apreri per i reseller e i Var.

Per questo motivo ha scelto un numero ristretto di partner tecnologici, hardware e software, conosciuti e referenziati in questi ambiti, sui quali ha costruito un’offerta a 360° per dare la possibilità al canale di proporre soluzioni di protezione dei dati flessibili e vantaggiose, semplici da gestire e performanti adatte al mercato delle Pmi ma anche al mondo Enterprise.

Come racconta Roberto Riccò, direttore commerciale di Alias, tra i produttori software selezionati c’è Unitrends, uno dei pochi player sul mercato a proporre server di backup implementabili come software application, hardware appliance o virtual appliance cross-platform per ambienti fisici e virtuali e applicazioni. In listino c’è anche Retrospect, una soluzione software di backup per ambienti fisici multipiattaforma in versioni per Windows e MAC particolarmente adatta ad aziende in rapida crescita. Completa l’offerta Acronis, che propone backup e recovery scalabile, per semplificare la protezione delle informazioni in architetture fisiche e virtuali, ottimizzata a livello di costi e prestazioni.

I prodotti hardware sono incentrati sulla gamma di prodotti Qsan Technology che si compone di NAS Unified Storage e SAN iSCSI e Fibre Channel, che fanno fronte alle esigenze di svariati settori industriali e applicativi e offrono il miglior rapporto prezzo-prestazioni.

In catalogo ci sono anche TandbergData e Overland Storage che propongono una gamma integrata di tecnologie e prodotti di storage basati su disco e nastro per l’accesso ai file in rete o localmente, l’archiviazione, la gestione e il backup dei dati on-site e off-site e Netgear con le soluzioni storage ReadyNAS e ReadyDATA.

Alias ha puntato su questi brand perché ognuno di essi è caratterizzato da elementi chiave peculiari. Il distributore è così in grado di offrire al canale soluzioni end-to-end per la conservazione, protezione e archiviazione dei dati nel tempo capaci di risolvere ogni tipo di esigenza aziendale. L’obiettivo, oltre a quelli dell’efficienza di costo e della semplicità, è di offrire agli utenti una scalabilità senza interruzioni del loro ambiente e senza sacrificare la velocità e le prestazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Alias e la scommessa del canale Storage e Backup

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.