AGS digitalizza le spedizioni postali | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Innovazione

AGS digitalizza le spedizioni postali

di Gianluigi Torchiani

19 Ott 2015

La società specializzata in servizi Ict ha sviluppato PostHello!, una nuova soluzione pensata per i servizi postali digitali che permette di risparmiare tempo e denaro operando direttamente dal proprio ufficio

Ci si lamenta sempre del funzionamento delle Poste e dei lunghissimi tempi delle spedizioni. AGS, l’azienda specializzata in servizi Ict, ma anche partner tecnologico di Poste Italiane e di Xerox, ha presentato PostHello!, una nuova soluzione pensata appositamente per i servizi postali digitali. Qualunque dispositivo, compresi smartphone e tablet, potrà accedere a questa piattaforma Web disponibile 24 ore su 24 e abbreviare così tempi e costi di invio, con la garanzia che le spedizioni effettuate mantengano lo stesso valore di quelle che si compiono agli sportelli.

Grazie anche a un’idea di Xerox, l’invio postale avviene direttamente da un pulsante della multifunzione Xerox permettendo di svolgere le operazioni postali direttamente dagli uffici delle aziende. Inoltre, proprio in questi gioni è stata presentata l’app dedicata a PostHello! per i partner Xerox. Il lancio dell’app di AGS è stata eseguita da Poste Italiane e rappresenta un vero e proprio ufficio postale sempre a disposizione dell’utente; si può installare sui dispositivi mobili e su tutte le stampanti multifunzione Xerox che possiedano la tecnologia ConnectKey.

«Grazie alla sua facilità di utilizzo e all’integrazione con la multifunzione – ha sottolineato Oscar Padrin, amministratore delegato di AGS -PostHello! è lo strumento ideale sia per i professionisti che per le aziende. In questo modo è possibile mantenere inalterato il proprio livello di produttività impiegando un solo minuto per l’invio di raccomandate, telegrammi e posta prioritaria. La nostra soluzione, grazie all’effettivo risparmio di tempo, cui si accompagnano lo snellimento dei processi e la riduzione dei costi di spedizione, lo rendono uno strumento basilare per numerosi settori aziendali che possono così raggiungere più rapidamente i propri clienti lungo tutto il territorio nazionale».

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade