Prodotti

3CX rende più semplice l’installazione dei centralini cloud



Il vendor di UC ha presentato PBX Express, un nuovo strumento gratuito per la configurazione e della soluzione UC del produttore

di Redazione

Pubblicato il 23 Mar 2017


Da 3CX, vendor nel campo dell’Unified Communications, arriva una novità: si tratta di PBX Express, un assistente web-based che aiuterà nell’installazione e configurazione delle soluzioni della stessa 3CX su qualsiasi server cloud. In otto semplici passi, gli utenti di PBX Express possono infatti installare un centralino in hosting su Google Cloud, Amazon, OVH o su qualunque piattaforma VPS basata su Openstack e – dato particolarmente rilevante – fruiscono delle stesse funzionalità, impostazioni e console di gestione presenti nelle attuali versioni commerciali della soluzione UC on-premise o per il cloud firmata 3CX. PBX Express assicura agli utenti la piena libertà di scelta dell’operatore VoIP che fornirà il SIP Trunk e la possibilità di impiegare i telefoni che preferiscono.

Inoltre la soluzione offre accesso a tutte le funzionalità che danno nuovi impulsi alla produttività aziendale per cui le soluzioni 3CX sono note sul mercato. Una soluzione che è particolarmente rilevante per il canale di vendita e non solo per l’utenza dinale: con PBX Express, i rivenditori possono facilmente configurare un’istanza dedicata della soluzione 3CX presso uno qualsiasi dei leader tra gli operatori cloud e gestirla completamente per il cliente, offrendo la telefonia “as a Service”. Grazie a PBX Express, inoltre, i partner 3CX non dovranno più investire in hardware e server dedicati per realizzare installazioni multi-tenant del centralino 3CX, potendo così ampliare in tempi rapidi il proprio portafoglio di servizi a valore.

«PBX Express semplifica estremamente l’installazione di 3CX sul cloud e non da ultimo consente alle aziende di sfruttare alcuni fra i migliori e più economici provider di servizi cloud sul mercato, assicurando ai clienti un’ulteriore riduzione dei costi, pur garantendo il massimo controllo sul proprio centralino», ha affermato Nick Galea, CEO di 3CX.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

3CX rende più semplice l’installazione dei centralini cloud

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.