Eccellenze Tecnologiche italiane

15 anni di WinBlu, la festa del computer Made in Italy – VIDEO



Oltre 20mila unità all’anno e una produzione, interamente italiana fatta in uno stabilimento che è una eccellenza e un riferimento nel settore. Il reportage esclusivo nella fabbrica di Rovigo

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 14 Dic 2016


Brevi e il caso WinBlu, «Ecco come si costruiscono i PC in Italia»

Brevi e il caso WinBlu, «Ecco come si costruiscono i PC in Italia»

Guarda questo video su YouTube

Winblu, fiore all’occhiello “atipico” di un distributore storico come Brevi, compie 15 anni. Un marchio, Winblu che rappresenta ormai un simbolo della capacità e della voglia di produrre computer anche nel nostro Paese.

Più precisamente a Calto, nei pressi di Rovigo Michele Pavani, Responsabile Tecnico Winblu e Cinzia Caberletti, Responsabile Qualità Winblu, affrontano da 15 anni i colossi multinazionali puntando sulle competenze, la differenzianzione e il valore, quello vero.

Winblu, il marchio di PC desktop, workstation e server di Brevi Spa è stato infatti lanciato sul mercato italiano nel 2001. Un traguardo importante per un marchio che ha saputo conquistarsi i favori di un significativo numero di estimatori e ritagliarsi un importante spazio di mercato, in particolare all’interno del circuito commerciale Brevi, della rete dei suoi cash&carry e dei quasi 15 mila rivenditori che costituiscono la sua Numerica.

Una ricorrenza che Winblu vuole festeggiare insieme al proprio “pubblico”, in particolare con una serie di Anniversary Promo di grande richiamo e con altre sorprese che si susseguiranno in tutti i cash&carry Brevi.

Una gamma ampia e di valore
La gamma Winblu si suddivide nelle linee Energy, best seller per la casa e l’ufficio, Expert, per gli utilizzatori più esigenti, Excite, power machine per il mondo gaming, Experience, workstation grafiche e non, ed Enterprise, linea server per l’ufficio, le PMI e organizzazioni di dimensioni più ampie. Recentemente sono state reintrodotte le soluzioni Education, dedicate al mondo della scuola, con licenze ad hoc messe a disposizione da Microsoft, di cui Winblu è partner diretto.

Oltre alla produzione di serie, Winblu realizza soluzioni su misura delle esigenze della clientela, grazie a un avanzato Configuratore On Line, che permette di ordinare PC con le caratteristiche desiderate dal cliente. Un aspetto che rappresenta uno dei punti di forza della proposta Winblu, insieme ai due anni di garanzia offerti di serie.


“Figlio” di due marche storiche dell’Information Technology nazionale, Winner e Athena, da cui ha ereditato persone, strutture e un approfondito know how nell’attività di integrazione, Winblu ha fondato da sempre la sua proposta commerciale sulla Qualità di prodotto: componenti selezionati, assemblaggio accurato, testing rigoroso, installazione ottimizzata del software di sistema; tutti gli ingredienti del prodotto sono scelti con cura e combinati al meglio.


Una scelta di posizionamento che nel tempo ha pagato, perché oggi tutta la clientela riconosce la qualità dei prodotti Winblu, nel livello delle performance e nella loro assoluta affidabilità. Recentemente le soluzioni gaming Winblu, nella loro versione “Powered by Asus”, sono state protagoniste ai due top events del mondo Gaming, la Milan Games Week e Lucca Comics, utilizzate da decine di migliaia di giocatori all’interno degli stand Asus.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

15 anni di WinBlu, la festa del computer Made in Italy – VIDEO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.