IBM: così la trasformazione digitale cambia il canale - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

IBM: così la trasformazione digitale cambia il canale



Walter Aglietti, IBM Italy Software Laboratory Director, racconta come e quanto il canale ICT sia interessato dalla Trasformazione Digitale, a partire da cloud e intelligenza artificiale

di Redazione

17 Gen 2019


La trasformazione digitale interessa molto da vicino i partner IBM: ne è convinto Walter Aglietti, IBM Italy Software Laboratory Director, intervenuto in occasione del Tech Companies Lab, l’evento dedicato al mondo del Trade. «I partner sono infatti una delle componenti vitali di un’azienda come IBM. Vediamo il nostro canale estremamente interessato alla trasformazione digitale, la nostra azienda ha capito che le nuove tecnologie costituiscono un veicolo importantissimo per innovare. Questo comporta che anche i partner debbano innovarsi, acquisendo nuove competenze e nuova mentalità, con i tool e le piattaforme che mettiamo a disposizione.

 

Soltanto così è possibile intercettare i nuovi trend innovativi che interessano l’IT, a partire dall’intelligenza artificiale: «Innovazione significa anche nuove opportunità, interfacciare nuovi clienti, ma anche in modi completamente nuovi. Per questo IBM mette a disposizione dei propri partner dei nuovi processi (design Thinking, co-creazione), che possono servire a creare la soluzione giusta per il partner per ogni caso specifico».