IBM: cloud e canale sono la coppia giusta per la Digital Transformation - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

IBM: cloud e canale sono la coppia giusta per la Digital Transformation



Gianluigi Avella, Technical Sales Manager -Watson & Cloud Platform di IBM evidenzia come il contributo dei partner sia fondamentale per accompagnare la Digital Transformation delle aziende

di Redazione

15 Mar 2019


La Digital Transformation passa innanzitutto dalla accoppiata cloud-canale: ne è convinto Gianluigi Avella, Technical Sales Manager -Watson & Cloud Platform di IBM, intervenuto in occasione del recente Tech Companies Lab. «Come Cloud abbiamo una cassetta degli attrezzi veramente ampia: d’altronde il cloud richiede un approccio sartoriale e noi abbiamo all’interno del nostro catalogo tutte le stoffe per cucire il migliore abito possibile ai nostri clienti.  Una collaborazione, quella tra partner e IBM, che è assolutamente win-win: I nostri partner hanno le competenze sulle applicazioni, le competenze di gestione e di trasformazione; noi invece abbiamo tutta la tecnologia abilitante e sfidante. La capacità dei nostri partner di innovare, integrare e trasformare è il volano per abilitare i clienti al cloud».

L’ecosistema di una multinazionale come IBM è, ovviamente, molto composito: «Lavoriamo con qualsiasi partner abbia idee innovative: gli ISV che costruiscono applicazioni che possono stravolgere il business delle aziende. Lavoriamo pure con i managed Service provider, che possono aiutare i clienti a gestire la complessità del cloud. Infine con i System Integrator, che ci possono aiutare nel percorso di trasformazione verso il cloud. Abbiamo un team specializzato che può seguire i partner, inoltre abbiamo il nostro Blue Mix Garage che può servire ad accrescere la loro formazione sul cloud. Un’altra importante iniziativa che abbiamo messo in piedi per il canale è Watson Build: 40 partner hanno portato altrettanti progetti innovativi e 28 di questi sono stati giudicati progetti realmente a valore».