Tech Data sceglie un unico brand globale | Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Distriboutique

Tech Data cambia: due linee di business e un unico brand a livello globale

di Redazione #Digital4Trade

27 Set 2017

Conclusa l’integrazione con Avnet TS, il distributore ha annunciato un cambio di brand identity. L’intera offerta è stata raggruppata in due linee di soluzioni sotto il brand Tech Data

Archiviata felicemente l’integrazione di Avnet TS, arriva un altro importante cambiamento per Tech Data, che scommette su una nuova identità di brand, con l’obiettivo di evidenziare la maggiore estensione geografica dell’azienda e le sue capacità allargate come leader globale nella distribuzione e nei servizi nel campo della tecnologia. Altra grande novità è che, proprio per effetto dell’acquisizione di Avnet, Tech Data d’ora in poi Tech Data opererà come brand unificato in tutti i propri mercati mondiali.

 

«Nel trasformare la nostra azienda in previsione delle sfide future, abbiamo innovato anche il brand di Tech Data. Oggi siamo orgogliosi di presentare la nuova Tech Data e il prossimo capitolo nella storia della nostra azienda – ha affermato Bob Dutkowsky, Presidente e CEO di Tech Data – . Il nostro nuovo brand globale è incentrato sulla forza collaudata del nome Tech Data e comunica una promessa di integrità, competenza ed eccellenza. Tech Data è un punto di riferimento nel canale IT e ha un ruolo fondamentale nel successo di clienti e fornitori. I nostri team sono altamente specializzati nelle tecnologie di prossima generazione, estremamente competenti nella fornitura di software e servizi e possono contare sulla migliore struttura logistica del settore, il tutto supportato da un sistema IT globale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dal processo di vendita di un laptop alla configurazione della soluzione multi-vendor più complessa. Tech Data è diventata un’azienda che fornisce risultati di business, non solo prodotti, e guardiamo con entusiasmo al futuro della nostra azienda e alla sua mission di connettere il mondo con il potere della tecnologia».

Due linee di business e un unico brand

Altra novità è che, con l’obiettivo di rendere possibile un approccio specializzato mantenendo al tempo stesso elevati livelli di servizio, il distributore ha raggruppato le proprie offerte in due portfolio di soluzioni principali sotto il brand Tech Data:
Il portfolio Endpoint Solutions, precedentemente conosciuto come offerta broadline dell’azienda, comprende principalmente sistemi PC, telefoni cellulari e accessori, stampanti, periferiche, materiali di consumo, software e elettronica di consumo.
Il portfolio Advanced Solutions include invece soprattutto tecnologie per data center quali storage, networking, server, software tecnologico avanzato e infrastrutture converged/hyperconverged. Questo portfolio – in buona parte derivante dall’integrazione di Avnet Ts – comprende anche tecnologie di nuova generazione in ambito cloud, IoT, mobilità, sicurezza e analisi dati

Le soluzioni tecnologiche di nuova generazione di Tech Data, così come le offerte di servizi dell’azienda – gestione del ciclo di vita, CRM, integrazione e logistica – saranno disponibili per entrambi i portfolio, Endpoint Solutions e Advanced Solutions. Oltre alle due linee di soluzioni principali, Tech Data continuerà a essere presente sul mercato con tre soluzioni specializzate: Datech Solutions, Maverick AV Solutions e Global Computing Components. L’ultima novità annunciata dal distributore è che Azlan, il brand paneuropeo di Tech Data specializzato nel settore enterprise, andrà incontro a una progressiva transizione che lo porterà a essere incorporato nella linea Advanced Solutions dell’azienda.

Redazione #Digital4Trade

Profilo ufficiale della redazione di Digital4Trade

Tech Data cambia: due linee di business e un unico brand a livello globale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *