Samsung The Wall Professional: il digital signage modulare che piace al fashion - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Digital e smart signage

Samsung The Wall Professional: il digital signage modulare che piace al fashion

di Annalisa Casali

21 Dic 2018

Finalmente disponibili per la vendita i nuovi display MicroLED modulari Samsung The Wall Professional, le lavagne digitali Samsung Flip e i display IF LED Signage della casa coreana.

Qual è il ruolo del digital signage e dello smart signage nel migliorare la Customer eXperience e la collaborazione in team? Il digital signage fa riferimento all’utilizzo di display digital per proiettare e far visionare filmati, video e immagini digitali in alta qualità. Oggi, però, forse è più corretto parlare di smart signage quando si fa riferimento a queste attrezzature: monitor e display utilizzati in ambito business ed education, infatti, sono dotati di un’intelligenza interna che permette la gestione dinamica dei palinsesti multimediali, grazie a software di gestione dedicati.

L’utenza di questo tipo di soluzioni è la più disparata. Nel retail, per esempio, la segnaletica interattiva offre la possibilità di ingaggiare in cliente sin dalla vetrina, coinvolgerlo e migliorare la shopping experience nel punto vendita. Nell’hotelerie, invece, gli schermi digitali di nuova generazione permettono di assicurare un’esperienza di viaggio più ricca e personalizzata. Nel mondo dell’advertising dinamico per il travel, la pubblicità in formato video spopola nelle pensiline di attesa delle stazioni e negli aeroporti. Nel fashion, infine, le pareti degli showroom tappezzate di schermi LED di ultima generazione permettono rendere ancora più indimenticabile la customer experience.

Il mercato del digital signage

Secondo uno studio dell’analista MarketsandMarkets, il mercato del digital signage cubava nel 2016 un giro d’affari di poco meno di 20 miliardi di dollari (19,61) ed è destinato a crescere fino ai 23,84 miliardi di dollari nel 2023, facendo registrare nel periodo considerato una crescita annua composita del 7,4%.

Samsung da sempre investe nelle soluzioni di digital e smart signage interattive, in cui lo schermo ad alte prestazioni è un pilastro fondamentale di quel customer journey omnicanale che integra l’online con il negozio in un’unica esperienza fluida. Monitor LED in alta definizione che offrono al cliente idee, suggestioni e interazioni ricche. Display touch che permettono di declinare la comunicazione e le promozioni in store in modo più coinvolgente e personalizzato.

 

Design flessibile

In questi giorni sono finalmente disponibili per la vendita presso i reseller autorizzati i display MicroLED modulari The Wall Professional. Si tratta di soluzioni che permettono di garantire un’esperienza visiva del tutto nuova, con una risoluzione ancora più elevata e un nero ancora più nero. Il design modulare di questi display, che sono di fatto delle mattonelle variamente combinabili, li rende particolarmente versatili nell’uso e adatti ad essere posizionati all’interno delle sale di un museo, in uno showroom o in un punto vendita. O, magari, nell’ufficio dell’amministratore delegato di una multinazionale. Grazie alla tecnologia HDR10+ dei display e ai moduli pixel MicroLED, qualsiasi sia la configurazione scelta lo schermo sarà sempre luminoso (con punte massime di 1.600 nit, ovvero candele per m2), con colori brillanti e immagini nitide. Il vero punto di forza di questi display sono le prestazioni elevate e la capacità che hanno di restituire anche dalla vetrina di un negozio, in condizioni di luminosità molto variabili, un’immagine sempre nitida e in altissima definizione, sia sulle lunghe distanze che da vicino. Il software MagicINFO, giunto alla versione 6, semplifica la gestione e la distribuzione dei contenuti anche da remoto su tutti i display The Wall Professional.

Presso la rete dei rivenditori autorizzati Samsung da qualche giorno è anche disponibile per la vendita la nuova serie di display IF LED Signage che, grazie alla ridottissima distanza tra un pixel e l’altro e alle tecnologie di ottimizzazione dell’immagine HDR aumentano la nitidezza dei contenuti proiettati, rendendoli ancora più realistici.

Nuove soluzioni per la collaborazione in team e i digital workplace

A sostenere i nuovi percorsi di collaborazione in team e digital workplace in ufficio, invece, ci pensa Samsung Flip, una lavagna digitale (digital board) che permette di creare e condividere idee e punti di vista in modo facile e intuitivo. Con 20 fogli digitali a disposizione, e la possibilità di collegare facilmente i propri smartphone, tablet e notebook grazie alla funzionalità Touch Out Control, gli utenti potranno condividere, sincronizzare, modificare e aggiornare i contenuti in tempo reale.

Insomma, per il canale si apre tutto un ventaglio di nuove opportunità di business che permettono di capitalizzare alcuni dei trend topic del momento: Customer eXperience potenziata per il cliente finale, collaborazione in team per dipendenti e consulenti.

Annalisa Casali

Samsung The Wall Professional: il digital signage modulare che piace al fashion

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *