Lantech Longwave, nasce un nuovo System Integrator su scala nazionale - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

system integrator italiani

Lantech Longwave, nasce un nuovo System Integrator su scala nazionale



La nuova realtà, parte del gruppo Zucchetti, è nata ufficialmente lo scorso primo gennaio dalla fusione per incorporazione di Lantech Solutions e Longwave

di Redazione

14 Gen 2019


Un nuovo System integrator su scala nazionale: lo scorso 1 gennaio 2019 è nata infatti Lantech Longwave, realtà scaturita dal processo di fusione (avviato a maggio 2017) di  Lantech Solutions e Longwave, due operatori che hanno messo al centro del proprio progetto industriale l’innovazione. Pur operando in diverse aree geografiche, Longwave in Emilia Romagna e Lantech tra Lombardia e Triveneto, sono entrambe riconosciute sul mercato nazionale come punti di riferimento nella consulenza, nei servizi gestiti di Information & Communication Technology e caratterizzate da una mission e da valori comuni.

 

Lantech Longwave, parte del gruppo Zucchetti, può contare oltre 250 dipendenti e ha chiuso il 2018 con una crescita di fatturato del 12%, registrando un’ulteriore crescita sulle assunzioni di giovani talenti, anche neo-diplomati: oltre 30 persone sono state inserite nel 2018 all’interno del Team e lo stesso numero si prevede anche per l’anno in corso, con il programma Join Your Talent. Sempre per il 2019, Lantech Longwave ha come mission creare valore e fare la differenza, puntando a costruire fiducia, diminuendo la difficoltà tecnologica percepita per avvicinarsi sempre più alle esigenze di ogni business aziendale già che opera su cinque differenti divisioni: Networking, Collaboration, Datacenter, Security e Performance.

 

Alla base della strategia di business del System integrator ci sarà un approccio Customer Centricity, in cui ogni soluzione è progettata sulle esigenze del cliente attraverso uno studio di fattibilità per arrivare a definire la tecnologia più adeguata in termini di performance, affidabilità e sicurezza. Lantech Longwave, infatti, ha ingegnerizzato una suite di servizi per il supporto remoto, basata sul concetto di “gestione collaborativa” dell’infrastruttura ICT. I servizi LION sono erogati 24 ore su 24 da specialisti certificati, che offrono un monitoraggio real-time e una gestione continuativa dell’infrastruttura del Cliente.