M&A

SoftwareONE rileva COMPAREX



Secondo le due aziende l’operazione rappresenterà un vantaggio per i clienti, che potranno fruire sempre più dei servizi offerti grazie a sedi e team locali maggiormente diffusi a livello globale

di Redazione

Pubblicato il 15 Ott 2018


Importante movimento nell’ambito IT: SoftwareONE, azienda globale specializzata in servizi, soluzioni e piattaforma, nei giorni scorsi ha annunciato il nuovo accordo per l’acquisto del 100% delle azioni di COMPAREX, fornitore globale di servizi IT, da Raiffeisen Informatik GmbH anche se le condizioni dell’acquisizione non sono state ufficializzate.

L’operazione permette a SoftwareONE di migliorare ulteriormente le offerte rivolte ai clienti ottimizzando la gestione degli acquisti software per un valore stimato di 10 miliardi di euro. Successivamente all’espansione, l’azienda ha infatti in progetto di estendere la sua portata globale con 200 sedi in 88 paesi con possibilità di fornire assistenza ai clienti sul posto in lingua locale ovunque essi siano, affidandosi su più di 5.500 dipendenti.

«In quanto azienda privata, valutiamo attentamente le potenziali acquisizioni per essere certi di usare al meglio il nostro capitale. Insieme al nostro investitore KKR, abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca del partner ideale e siamo certi di aver fatto la scelta giusta con COMPAREX. Tenendo fede ai principali valori di SoftwareONE, insieme continueremo a trasformare il settore. I fondatori di SoftwareONE rimarranno gli azionisti di maggioranza della società aggregata» ha dichiarato Daniel von Stockar, presidente del consiglio di amministrazione di SoftwareONE.

«L’acquisizione di COMPAREX è un passaggio importante lungo questo percorso e insieme avremo l’estensione, la presenza geografica, un portfolio completo e un’ampia gamma di competenze per offrire ai clienti stabilità e servizi di qualità ancora maggiore in tutto il mondo. È con grande gioia che diamo il benvenuto ai dipendenti di COMPAREX nella nostra organizzazione, per continuare insieme a plasmare il futuro del nostro settore», ha dichiarato Neil Lomax, dell’Executive Management Team di SoftwareONE.

«I nostri dipendenti sono il nostro bene più prezioso e la nostra priorità e questo valore è condiviso da SoftwareONE, come testimonia il suo impegno verso la forza lavoro negli anni – ha invece affermato Thomas Reich, CEO di COMPAREX – . Unendo le competenze e i talenti delle due aziende, aiuteremo i clienti a livello globale a essere più competitivi nei loro settori grazie alle soluzioni e ai servizi globali all’avanguardia che offriamo». La finalizzazione è prevista per la prima metà del 2019. L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di finalizzazione, incluse le necessarie approvazioni delle autorità di regolamentazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

SoftwareONE rileva COMPAREX

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.