Distriboutique

Allnet.Italia sbarca nel mercato spagnolo



Allnet.Italia ha acquisito l’80% delle quote di Wifidom S.L., distributore con sede a Barcellona specializzato nell’ambito delle soluzioni Wi-Fi e Networking

di Redazione

Pubblicato il 15 Gen 2019


Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia

L’internazionalizzazione è sempre più nell’agenda dei distributori italiani: Allnet.Italia ha infatti annunciato l’acquisizione dell’80% delle quote di Wifidom S.L, distributore di prodotti con tecnologia wireless e gestione intelligente della rete, con sede a Barcellona. Un’operazione che permetterà ad Allnet.Italia di ampliare e consolidare la propria presenza nel Sud-Europa, entrando in un mercato strategico come quello spagnolo.  Più nel dettaglio Wifidom S.L. è una realtà consolidata, nata 2003 e con uffici a Madrid, Barcellona e Malaga, diventando progressivamente una realtà affermata nell’ambito delle soluzioni Wi-Fi e Networking, gestendo un portfolio di vendor leader del settore. Caratteristica del distributore iberico è l’offerta di un supporto completo, che va oltre la semplice fornitura di prodotti, in tutte le fasi del progetto: prevendita, progettazione, consulenza in fase di installazione, logistica, finanziamento, formazione, fino al post-vendita.

Emiliano-Papadopoulos-CEO-di-Allnet
Emiliano Papadopoulos, ceo di Allnet.Italia

«Wifidom vanta di un’ottima reputazione sul territorio spagnolo, proprio grazie al qualificato livello di servizio di assistenza offerto, erogato sempre con la massima professionalità e competenza. È una realtà fortemente orientata all’innovazione continua e all’eccellenza – ha commentato Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia – . Questo accordo è stato possibile solo grazie alla condivisione del medesimo sistema valoriale, quali l’etica e la trasparenza nei rapporti commerciali, la fedeltà degli impegni assunti nel proprio territorio ed una filosofia volta a considerare le persone come la risorsa più importante. Siamo, dunque, molto felici di questa acquisizione, fortemente voluta da entrambe le parti, che ci permetterà di creare delle importanti sinergie, grazie alla condivisione di competenze e know-how tecnologico e di crescere insieme, per essere maggiormente competitivi sul mercato spagnolo attraverso un’offerta ancora più ampia e completa».

Allnet.Italia, infatti, ha molti vendor in comune con Wifidom, tra cui Cambium Networks, Ruckus Networks, AVSystem, Mimosa Networks e Siae ma all’interno del proprio partfolio, relativo alla BU Wi-Fi & Networking, vanta collaborazioni consolidate con altri importanti nomi del settore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Allnet.Italia sbarca nel mercato spagnolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.