TD Academy si arricchisce di nuovi contenuti - Digital4Trade
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Formazione

TD Academy si arricchisce di nuovi contenuti

di Gianluigi Torchiani

01 Mar 2016

La piattaforma online di Tech Data dedicata alla formazione e allo sviluppo, si arricchisce ulteriormente grazie alla disponibilità di nuovo materiale didattico, così da poter offrire ai rivenditori maggiori opportunità

Formazione e sviluppo: TD Academy, la piattaforma online di Tech Data dedicata alla formazione e allo sviluppo dei rivenditori, ha messo in atto un restyling del portale, allo scopo di arrivare a un numero sempre maggiore di rivenditori. Il materiale didattico verrà ampliato grazie al gruppo di produttori sempre più numerosi e sarà più semplice accedere alle sue risorse grazie alla grafica rinnovata e a una procedura di iscrizione più semplice. Creato come portale di formazione per i partner Hewlett Packard Enterprise, oggi il sito può contare su un’ampia varietà di materiali didattici sulle soluzioni Microsoft e le tecnologie di networking Brocade. Non mancano inoltre programmi di formazione per le soluzioni e i prodotti audio e per la connettività Vision proposte da Maverick, la divisione di Tech Data focalizzata sull’audiovisivo.

Nel corso dell’anno, Tech Data intende allargare l’utilizzo di TD Academy ad altri utenti che andranno a sommarsi ai 4.000 rivenditori già presenti in tutta Europa. «Siamo felici che i nostri partner stiano apprezzando il valore del portale TD Academy – ha detto Giovanni Longo, business unit Manager Hewlett Packard Enterprise, divisione Azlan di Tech Data Italia – non soltanto per la suite completa di corsi di vendita che aumentano l’efficacia della loro proposizione commerciale, ma anche per i tool marketing a supporto di una strategia di comunicazione completa nei confronti dei propri clienti, dalla composizione all’invio di dem, fino alla divulgazione sui canali social di contenuti di valore. Per formare all’utilizzo del portale, abbiamo costantemente in calendario una serie di Webinar».

Tech Data intende aggiungere al sito ulteriori nuovi contenuti per mezzo di altri produttori con l’intento di far diventare TD Academy il portale di riferimento per la formazione dei rivenditori, che così avranno l’opportunità di accedere a risorse e programmi dei produttori specifici e nello stesso tempo potranno sviluppare competenze generali su diverse piattaforme.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade

TD Academy si arricchisce di nuovi contenuti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *