V-Valley spiega ai rivenditori la strategia Hp per il data center | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Eventi

V-Valley spiega ai rivenditori la strategia Hp per il data center

di Gianluigi Torchiani

12 Mar 2015

Lo scorso 5 marzo uno speciale appuntamento che si è tenuto nella regione del Franciacorta ha permesso di fare il punto sui vantaggi e sulle opportunità offerte dalle soluzioni tecnologiche della multinazionale

Il mondo dell’It è cambiato, come si sente ripetere spesso. E questo cambiamento non può non ripercuotersi anche su quelle che rimangono le infrastrutture chiave dell’Information Technology, ossia i data center. V-Valley, distributore a valore aggiunto specializzato in questo settore, ha da tempo stretto una forte partnership con HP e, in un apposito evento che si è tenuto il 5 marzo 2015 presso la splendida cornice della regione del Franciacorta, ha spiegato alle rete dei suoi rivenditori quali sono i punti di forza e i vantaggi di questa collaborazione. Come ha messo in luce ‎Claudio Soffientini, Enterprise Group Channel Marketing Manager di Hp, il cambiamento in cui gli attori del settore IT sono immersi offre buone opportunità di business ma bisogna avere la capacità di adattarsi a questa rivoluzione. Le grandi tendenze con cui bisogna confrontarsi sono quelle dei big data, del cloud, della mobility e della sicurezza che, insieme, comportano la necessità di una maggiore omogeneità e convergenza delle infrastrutture IT.

La strategia Storage di HP (definita Converged Storage) risponde a queste sollecitazioni, puntando alla costruzione di un vero e proprio data center integrato, che permetta ad esempio di gestire al meglio la grande quantità di informazioni non strutturate, garantendo al contempo il massimo livello di sicurezza. Da un punto di vista tecnologico la divisione Storage di Hp ha puntato tutte le sue carte sulla tecnologia, All Flash (in particolare con la famiglia di prodotti HP 3Par), vista come la chiave per aumentare la velocità e la capacità di gestione del dato, nonché semplificare lo storage, garantendo agli utenti finali una latenza minima. Una soluzione che, ormai, ha raggiunto una piena competitività di costo rispetto a quelle tradizionali, dunque i reseller non devono più preoccuparsi di questo aspetto nel momento in cui la propongono al cliente finale.

Come ha riassunto Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley, «Siamo stati felici di ospitare questo evento, che è caduto proprio in occasione del Blitz day, ossia la giornata che Hp dedica a livello globale alla promozione delle sue soluzioni 3Par. Esprinet – V-Valley è l’unico distributore in Italia è in grado di fornire una soluzione completa per i Data Center con il portfolio di prodotti HP, comprendendo anche tutte le implicazioni relative alla sicurezza. Un team di 15 persone, specializzate sia da un punto di vista commerciale che tecnologico, per supportarli nelle soluzioni del data Center più complesse.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade