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Appuntamenti per il Trade

«Una formazione nuova, per un canale di valore», Tech Data e la sfida di TDacademy

di Marco Maria Lorusso

04 Giu 2014

Il distributore ha messo a punto un nuovo programma di formazione dedicato ai reseller e caratterizzato da un format molto innovativo. Un progetto che vede la partecipazione di importanti brand Partner e di contributor esterni ad alto valore aggiunto. Antonella Baldassarre, corporate communication manager della società, «Ripensiamo la formazione per i reseller con un format utile e concreto che rappresenta un investimento efficace di tempo». I dettagli, le date

Antonella Baldassarre, corporate communication manager di Tech Data Italia
Il valore, quello vero, è nell’innovazione e nelle competenze che il canale è in grado di mettere sul campo. Il valore è nei clienti e nella percezione che loro hanno dei propri consulenti e partner. Un valore al quale da tempo un distributore come Tech Data sta dedicando buona parte delle proprie attenzioni. Ultimo fondamentale segno in questo senso è il lancio, atteso, di un nuovo programma di formazione che si rivolge ai rivenditori.

Un programma nato e sviluppatosi con l’obiettivo preciso di mettere su strada un percorso “tremendamente” utilie e concreto per rivenditori alla ricerca di spunti reali per affrontare sfide affascinanti ma mai così complesse e decisive. 

TDacademy è un percorso formativo molto completo, studiato ad hoc per i reseller che vede il coinvolgimento di formatori esterni che abbiano competenze professionali trasversali, sales, marketing e finance e non solo, il programma prevede anche sessioni di prodotto curate dai brand Partner. Proprio il mix ad alto valore aggiunto tra contributi esterni di interesse e utilità molto evidente e sessioni formative verticali è l’elemento più interessante di questa nuova formula.

Tutti i dettagli e le iscrizioni sono disponibili qui, 

Venendo però ai dettagli e gli obiettivi: «Partendo dalle esigenze dei nostri clienti, abbiamo studiato un percorso formativo in cui, nell’ambito di una stessa giornata, i partecipanti possano apprendere sia le ultime novità di prodotto che arricchire il proprio bagaglio professionale personale – ha spiegato con soddisfazione Antonella Baldassarre, corporate communication manager di Tech Data Italia e anima del progetto -. Il nostro claim “Il tuo tempo è prezioso, investilo in TDacademy”, vuole proprio sottolineare come, in un momento in cui il rapido ritorno dell’investimento è il parametro chiave nella scelta delle priorità aziendali, le nostre giornate formative rappresentano un investimento efficace di tempo. Si tratta infatti di sessioni studiate ad hoc dai nostri esperti e concentrate sugli argomenti più attuali quali il Web marketing, il Finance e la Vendita, precedute da momenti di aggiornamento dedicati ai nostri vendor Partner. Il tutto in 8 giornate, da giugno a novembre, già prenotabili online gratuitamente dai nostri clienti».

Per le iscrizioni basta collegarsi a questo link

Per quanto riguarda più nel dettaglio uno degli aspetti più affascinanti e utili di queste sessioni, ovvero l’intervento di contributor esterni, grande attesa c’è intorno alle sessioni dedicate al finance, al marketing e alla comunicazione con i propri clienti. Anna Fonseca Esperta di Comunicazione Telefonica nel settore IT. Autrice del libro “9 Secondi per Convincere”, nel corso della prima data a calendario, il prossimo 25 giugno, parlerà infatti di “Nuovi approcci alla vendita e ci come Ottimizzare le proprie potenzialità per convincere i client” il tutto attraverso una sessione molto interattiva e coinvolgente. Uno stesso approccio che sarà adottato con il tema Finance e con l’approfondimento dedicato al processo di vendita e alla gestione del credito. In questo caso, sul palco salirà Marco Radice Management Consulting. Senior manager Administrator, FInance and Control.

 

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente