Qlik incontra i suoi partner con un nuovo tour | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Appuntamenti

Qlik incontra i suoi partner con un nuovo tour

di Gianluigi Torchiani

25 Set 2015

“Comprendi l’intera storia” è il tour promosso dall’azienda che toccherà più di 100 date nelle più importanti città europee, del Medio Oriente e in Africa. Sarà l’occasione per presentare le nuove release di prodotto

Più di 100 date che toccheranno le maggiori città d’Europa, Medio Oriente e Africa. È quanto viene promosso da Qlik con il tour “Comprendi l’intera storia”, in programma tra settembre a ottobre. Tutti questi eventi, organizzati insieme ai partner di Qlik, saranno l’occasione per l’azienda di presentare le nuove release di prodotto tra cui Qlik Analytics Platform, la piattaforma pensata per gli sviluppatori che hanno l’esigenza di costruire applicazioni data-driven; inoltre, i partecipanti potranno confrontarsi con clienti e partner per conoscere più da vicino i prodotti Qlik. Il tour permetterà ai partecipanti di assistere a demo di prodotto, keynote di esperti, oltre ad approfondimenti sul modello associativo di Qlik.

Le tappe che si svolgeranno in Italia, realizzate in collaborazione con Algol Consulting, Nevis Horsa, Ethica System, SB Italia e ITreview, saranno cinque: il 1 ottobre a Firenze, il 6 ottobre a Bari, l’8 ottobre a Milano, il 13 ottobre a Bologna e il 15 ottobre a Padova. Ogni tappa vedrà la presenza di clienti che porteranno la propria testimonianza sull’utilizzo delle soluzioni Qlik applicate al proprio business.

«Siamo entusiasti di ospitare questo roadshow che tocca davvero molti Paesi – ha commentato Robert Fleming, VP marketing Emea e Apac di Qlik -. Il mercato, nel corso degli ultimi anni, ha subito dei cambiamenti importanti. Proprio per questo trasformare i dati in belle immagini non è più sufficiente. Per risolvere i problemi reali di business è necessario scavare sempre più a fondo, cosa che i semplici strumenti di visualizzazione non sono in grado di fare. I clienti chiedono di più, ed è per questo che non vediamo l’ora di dare ai partecipanti la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro ai dati». Maggiori informazioni sulle tappe italiane si possono trovare a questo indirizzo.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade