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Eventi

PMI e digitale, ecco le soluzioni per migliorare il rapporto con il cliente

di Gianluigi Torchiani

23 Nov 2016

Il 30 novembre, in un incontro organizzato a Peschiera Borromeo da Digital4Executive con Assolombarda, Wind e Microsoft, focus sulle agevolazioni alle piccole e medie imprese e sui sistemi per incrementare le vendite attraverso il Customer Relationship Management

Gli strumenti digitali di nuova generazione possono essere di grande aiuto alle piccole e medie imprese per vincere le sfide quotidiane in un mercato sempre più competitivo. Ma quello che spesso manca non è la volontà di innovare, quanto le informazioni sui vantaggi reali di queste soluzioni e le risorse da investire. Il 30 novembre l’argomento verrà approfondito in un convegno organizzato da Digital4Executive con Assolombarda, Wind e Microsoft dal titolo CRM, Vendite e Gestione dei clienti nelle PMI, che si tiene presso il Microsoft Innovation Campus in via Lombardia 2 a Peschiera Borromeo (Milano). Sarà possibile scoprire in quale modo le tecnologie digitali possono aiutare ad incrementare le vendite e quali sono gli incentivi a disposizione delle aziende che intendono innovare. In particolare verrà fatto un focus sulle soluzioni per la vendita e la gestione dei clienti (anche dette soluzioni di CRM – Customer Relationship Management) all’interno delle aziende. L’evento è l’opportunità per comprendere:

♦Quali sono le agevolazioni e gli incentivi per gli investimenti delle PMI e quali le modalità di accesso

♦Quali sono le soluzioni digitali pensate per le piccole medie imprese come alternative alle email e ai fogli excel e come queste possono semplificare il lavoro di commerciali e la gestione dei clienti

♦Come è possibile anticipare le esigenze del cliente consultandole facilmente anche dal proprio smartphone.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione qui e conferma della segreteria organizzativa.

Interventi:

Paolo Catti, Digital Transformation Advisor, P4I – Partners4Innovation

Pierluigi Bertolini, Responsabile politiche per lo sviluppo e incentivi – Area Credito e Finanza Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Michele Papa, Dynamics Partner Sales Manager, Microsoft Italia

Fabiano Pinto, Business Market Development, Wind Telecomunicazioni

Manuela Gianni, Direttore Responsabile, Digital4Executive

A questo link l’agenda completa dei lavori.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade

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