Itway MENA e iNebula sbarcano al Gitex 2015 di Dubai | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Appuntamenti

Itway MENA e iNebula sbarcano al Gitex 2015 di Dubai

di Gianluigi Torchiani

20 Ott 2015

L’obiettivo della partecipazione alla manifestazione, che si concluderà il prossimo 22 ottobre, è rafforzare la presenza nei mercati del Medio Oriente, e del Nord Africa

Giovanni Andrea Farina, presidente di Itway
Anche i mercati del Medio Oriente e del Nord Africa offrono importanti opportunità di business. Infatti, Paesi come l’Arabia Saudita, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti e l’Oman segnano crescite del Pil superiori al 7% come pure il Libano, che vanta una crescita del Pil del 3%. Ne è consapevole Itway che, attraverso Itway MENA, che si rivolge in particolare allo sviluppo dei mercati di quest’area, e la propria company iNebula, infatti hanno deciso di partecipare al Gitex 2015 che si sta tenendo in questi giorni a Dubai. La manifestazione è un importante appuntamento a livello mondiale ricco di conferenze e momenti di networking oltre alla presenza di grandi aree espositive in cui la robotica, la stampa 3D e l’Internet delle Cose sono i protagonisti di un cambiamento che è già in atto. Nello stand di Itway MENA e iNebula si alternano momenti di approfondimento e di presentazione, ma c’è anche la possibilità di toccare con mano le soluzioni progettate.

«Il piano di sviluppo di Itway stima che nel prossimo triennio i ricavi generati nell’area Mena possano aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro – ha commentato G. Andrea Farina, Presidente del Gruppo Itway –. L’area del Middle East North Africa vanta un mercato IT che alla fine di quest’anno dovrebbe raggiungere i 9 miliardi di dollari, mettendo a segno una crescita del 7,13% rispetto agli 8 miliardi dell’anno precedente, dati che, se confrontati con i 6,6 miliardi del 2010, evidenziano un trend di costante crescita».

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade