Fortiworld Tour, un evento di successo | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

VIDEOREPORTAGE

Fortiworld Tour 2017, Il Security Fabric di Fortinet a portata di partner

di Gianluigi Torchiani

24 Lug 2017

L’evento rivolto ai partner di canale del vendor di sicurezza, è stato organizzato in collaborazione con Exclusive Networks e ha previsto otto tappe in altrettante città italiane, registrando una forte partecipazione

In attesa delle ultime tappe che si svolgeranno a Firenze e a Verona in ottobre, è già possibile tracciare un primo bilancio del FortiWorld Tour 2017, un evento organizzato in maniera congiunta da Fortinet ed Exclusive Networks, con otto tappe in altrettante città italiane. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di numerosi partner locali, spinti a partecipare anche a causa dell’accresciuta importanza assunta dal tema sicurezza. Come racconta Cesare Radaelli, Sr Director Channel Account di Fortinet Italia:« La sicurezza è sicuramente un elemento che sta crescendo in termini di percezione presso i nostri clienti. Ce ne accorgiamo perchè quotidianamente siamo coinvolti in discussioni su come elevare il livello di protezione delle aziende. La sicurezza diventa così un elemento portante della progettazione delle nuove infrastrutture IT, e questo è dovuto agli ultimi attacchi a cui abbiamo assistito».

 

La sicurezza garantita dal Security Fabric

Da qui la decisione di dare a vita a questo viaggio in giro per l’Italia, il FortiWorld Tour, in modo da divulgare informazioni sulla security, portare il messaggio di Fortinet e della security fabric sul mercato, con un’attenzione specifica su aree geografiche dove forse la presenza del vendor era meno sentita. In particolare, il messaggio chiave del FortiWorld Tour è stato sicuramente il Securiy Fabric, ovvero l’approccio che Fortinet ha deciso di implementare sul mercato, con una piattaforma che permette di acquisire o elevare visibilità, controllo e – in definitiva – gestire la sicurezza in modo intuitivo. Così da poter reagire nel minor tempo possibile di fronte alle minacce che si stanno affacciando.

 

Il contributo di Exclusive Networks

All’organizzazione del FortiWorld Tour ha fornito un contributo decisivo anche il distributore di Fortinet, Exclusive Networks: «I capisaldi su cui fondiamo la nostra collaborazione con Fortinet sono molteplici. Sicuramente c’è una condivisione degli obiettivi e dei programmi per realizzarli, Basti pensare a questo evento che abbiamo organizzato insieme, il FortiWorld Tour, che è stato pensato, strutturato e realizzato insieme a Fortinet», racconta Angelo Simonetta, Business Developer Manager Fortinet di Exclusive Networks. Secondo cui tra le ragioni del successo di Fortinet c’è senza dubbio il modello di business, che viene gestito in maniera completamente indiretta. Il partner è l’unico titolato a interagire con il cliente finale. questo significa organizzare una precisa governance del canale, evitando le zone grigie, facendo in modo che il business venga portato avanti rispettando certe caratteristiche di qualità.

 

  • arrow_upward
  • arrow_downward
  • share
    13 Share
Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade