
Eventi
Flessibilità e strategie per un business sempre più digital – appuntamento il 12 Maggio
di Marco Maria Lorusso
27 Apr 2016
Casi concreti, desiderata ed esperienze di Line of business, risposte e percorsi possibili per i CIO. Un confronto aperto che andrà in scena il prossimo 12 maggio presso il Camparino in Piazza Duomo, 21 Milano
La digital transformation sta cambiando profondamente il lavoro, le abitudini e le strategie di responsabili marketing, sales manager e Line of business in generale. Applicazioni, processi, gestione del rapporto con i clienti e strumenti di analisi cambiano forma e dimensione nell’incontro con social newtorks, cloud, mobile, big data.
Una trasformazione, un modo nuovo di lavorare che necessita oggi, con forza, di sistemi informativi liquidi, elastici in grado di affrontare esigenze completamente diverse rispetto al passato e soprattutto variabili di mercato spesso difficili da prevedere per forza e velocità.
Cloud, analytics, mobile, social collaboration sono le tecnologie protagoniste della nuova era digitale: serve ora capire quali passi compiere per ridisegnare ed evolvere in modo strategico e liquido i sistemi informativi, perché possano supportare lo sviluppo di nuovi modelli di buiness digital intensive. Occorre innanzitutto ridefinire le dinamiche di confronto tra CIO e LOB, nonché individuare nuovi skills e partner competenti per dare alle tecnologie il valore di business atteso.
Verso un’IT al servizio del business. Quali le esperienze concrete di Marketing, Sales manager e Line of business e quali le risposte possibili di CIO e responsabili IT (applicazioni, casi, strumenti)? Quali dinamiche nuove devono guidare il rapporto dei CIO con le Line of Business, in ottica di supporto e collaboration?
Progettare ambienti flessibili. Come ridisegnare infrastrutture allineate alle nuove necessità digitali del mercato e delle LOB? Che ruolo hanno in questo senso tecnologie innovative come iperconvergenza e Flash?
L’importanza del partner. Che ruolo giocano vendor e canale nell’accompagnare l’azienda verso la digital transformation? Quanto conta l’orientamento al cliente per instaurare una collaborazione win-win? Quali sono i criteri per una corretta partner selection?

Articoli correlati