Flessibilità e strategie per un business sempre più digital – appuntamento il 12 Maggio | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Eventi

Flessibilità e strategie per un business sempre più digital – appuntamento il 12 Maggio

di Marco Maria Lorusso

27 Apr 2016

Casi concreti, desiderata ed esperienze di Line of business, risposte e percorsi possibili per i CIO. Un confronto aperto che andrà in scena il prossimo 12 maggio presso il Camparino in Piazza Duomo, 21 Milano

La digital transformation sta cambiando profondamente il lavoro, le abitudini e le strategie di responsabili marketing, sales manager e Line of business in generale. Applicazioni, processi, gestione del rapporto con i clienti e strumenti di analisi cambiano forma e dimensione nell’incontro con social newtorks, cloud, mobile, big data.

Una trasformazione, un modo nuovo di lavorare che necessita oggi, con forza, di sistemi informativi liquidi, elastici in grado di affrontare esigenze completamente diverse rispetto al passato e soprattutto variabili di mercato spesso difficili da prevedere per forza e velocità.

Cloud, analytics, mobile, social collaboration sono le tecnologie protagoniste della nuova era digitale: serve ora capire quali passi compiere per ridisegnare ed evolvere in modo strategico e liquido i sistemi informativi, perché possano supportare lo sviluppo di nuovi modelli di buiness digital intensive. Occorre innanzitutto ridefinire le dinamiche di confronto tra CIO e LOB, nonché individuare nuovi skills e partner competenti per dare alle tecnologie il valore di business atteso.

Le soluzioni iperconvergenti, che integrano capacità di calcolo, storage e di rete, possono rappresentare un percorso valido per ridurre la complessità progettuale e accelerare questa roadmap evolutiva. Altresì, la scelta di un partner (tecnologico e di canale) fortemente orientato allo sviluppo di progetti IT, è determinante per il successo dell’iniziativa.

Nel corso di questo incontro organizzato da ZeroUno e Digital4Trade, in collaborazione con Avnet ed EMC, due realtà che rappresentano il mondo dell’offerta in maniera complementare attraverso un ruolo di consulenza e integrazione per Avnet e di sviluppo e produzione per EMC, verranno discusse le seguenti tematiche.

     

 

Verso un’IT al servizio del business. Quali le esperienze concrete di Marketing, Sales manager e Line of business e quali le risposte possibili di CIO e responsabili IT (applicazioni, casi, strumenti)? Quali dinamiche nuove devono guidare il rapporto dei CIO con le Line of Business, in ottica di supporto e collaboration?

Progettare ambienti flessibili. Come ridisegnare infrastrutture allineate alle nuove necessità digitali del mercato e delle LOB? Che ruolo hanno in questo senso tecnologie innovative come iperconvergenza e Flash?

L’importanza del partner. Che ruolo giocano vendor e canale nell’accompagnare l’azienda verso la digital transformation? Quanto conta l’orientamento al cliente per instaurare una collaborazione win-win? Quali sono i criteri per una corretta partner selection?

AGENDA

17.00 Accoglienza ospiti

17.10 Benvenuto e introduzione a cura di Stefano Uberti Foppa, Direttore, ZeroUno, e Marco Maria Lorusso, Direttore, Digital4Trade

17.20 Dibattito con gli ospiti moderato da Stefano Uberti Foppa, Direttore, ZeroUno, e Marco Maria Lorusso, Direttore, Digital4Trade

19.10 Cocktail

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente