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«Più sicurezza e formazione per il canale», la nuova stagione di Sidin

di Marco Maria Lorusso

27 Set 2014

In tandem con i vendor, il distributore lancia la nuova iniziativa My Security Webinar con un ricco calendario di appuntamenti online che avranno come tema la sicurezza per offrire maggiore formazione al canale

Specilializzarsi, puntare su mercati dinamici, storici e che appartengono al proprio DNA, offrire valore vero ai partner. La nuova stagione di Sidin e del suo concetto di distribuzione di qualità parte da qui.

Primo segno concreto di una simile strategia è  My Security Webinar, l’iniziativa che ha per tema la sicurezza. I Webinar gratuiti dedicati al canale hanno lo scopo di fornire un orientamento al cliente finale attraverso la presentazione di tecnologie, prodotti e soluzioni dei vendor dando così risposte adeguate alle esigenze di aziende, amministrazioni pubbliche e organizzazioni di settori e dimensioni diversi.

I temi trattati saranno quelli della sicurezza perimetrale, del Byod e del firewall management. Il primo Webinar sarà dedicato alle nuove minacce che derivano dalla rete e dove verranno proposte soluzioni integrate con l’appoggio di brand come Allot, Fortinet, Lastline e WatchGuard. A seguire, il tema del Byod, con specifici approfondimenti sulle soluzioni wireless; in questo caso, i brand che supporteranno il Webinar saranno Allot, Fortinet, WatchGuard e ZyXEL. Il terzo appuntamento, poi, sarà nuovamente sul Byod osservato dal punto di vista della sicurezza con la presentazione dei sistemi di sicurezza di ultima generazione; anche in questo caso, Fortinet, WatchGuard e ZyXEl faranno da supporto all’evento. L’ultimo appuntamento sarà invece dedicato a strumenti e tecniche avanzate di firewall management con un occhio di riguardo verso le soluzioni Algosec, Fortinet e WatchGuard.

In parallelo ai Webinar di taglio trasversale, Sidin ha introdotto in agenda anche tre appuntamenti dedicati a specifici prodotti di singoli brand come A10 Networks, F-Secure e ZyXEL che daranno maggior valore all’offerta formativa e completeranno la visuale sul portafoglio di soluzioni.

“Siamo sicuri che gli argomenti trattati susciteranno grande interesse – ha dichiarato Cristina Sordo, marketing & comunicazione Sidin -. La formazione si dimostra, ancora una volta, il nostro fiore all’occhiello e un mezzo straordinario per valorizzare i nostri servizi e le soluzioni integrate. Webinar, seminari, corsi di certificazione eccetera, sono attività sempre ben apprezzate dal canale, che ha bisogno di aggiornamenti costanti per rispondere adeguatamente alle richieste degli utenti finali, soprattutto in ambito sicurezza. Sappiamo con quale velocità evolvono le minacce interne ed esterne alla rete e dobbiamo assolutamente essere preparati a combatterle. In questo processo, per un distributore a valore il confronto con il canale è ciò che consente di avere sempre il polso della situazione e conoscere perfettamente le esigenze del mercato. La sicurezza è sempre stato uno dei segmenti più importanti per il nostro business e nei prossimi mesi continueremo a impegnarci per rafforzare la nostra offerta e proporre al canale iniziative efficaci e mirate. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide e, in questo percorso, possiamo contare su alleati di prima categoria, i nostri vendor”.

Tutti i Webinar saranno seguiti dai technical specialist Sidin che ogni giorno affiancano VAD, rivenditori e system integrator nelle attività sul cliente finale. I vendor hanno, anche qui, un ruolo fondamentale in quanto contribuiscono a fornire la propria competenza e preparazione. Saranno disponibili sul sito i video delle sessioni per una fruizione on-demand e chi parteciperà potrà godere di particolari promozioni sui prodotti.

Sidin, attraverso questa nuova iniziativa, aggiunge valore al sito Web, inteso come contenitore di business, e afferma l’importanza della formazione online per rafforzare le relazioni con il canale; assistenza tecnica, logistica e finanziaria vanno poi ad aggiungere ulteriore valore all’offerta del distributore.

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente