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Nuove opportunità sui mercati verticali con l’approccio SolutionsPath di Avnet TS

di Gianluigi Torchiani

30 Mar 2015

L’obiettivo è individuare i trend più significativi e poi offrire ai rivenditori il supporto necessario

Novità in arrivo per il canale Avnet TS: il distributore ha annunciato l’introduzione in Italia di SolutionsPath, un nuovo approccio metodologico (già adottato con successo da qualche anno su alcuni mercati) studiato per aiutare i partner ad acquisire rapidamente e in modo efficace le specializzazioni necessarie e raggiungere i mercati verticali caratterizzati da un elevato tasso di crescita. Più nel dettaglio. SolutionsPath è una metodologia end-to-end composta da differenti moduli per favorire il business dei partner e fornire loro gli strumenti abilitanti attraverso training e percorsi di specializzazione. L’idea è che, grazie all’analisi accurata del business, alla formazione, a ricerche di mercato e a un lavoro consulenziale da parte di Avnet, i rivenditori possano essere indirizzati verso nuovi mercati, avvalendosi di programmi dedicati per il mercato verticale di riferimento.

Tre sono dunque i punti fondamentali di SolutionsPath: Avnet si occuperà della ricerca, identificazione e analisi dei trend più significativi nei mercati locali, così da assicurare ai partner preziose informazioni sui vantaggi offerti dai comparti emergenti. Questi ultimi potranno poi usufruire dei laboratori, dei training center e delle risorse tecnologiche di Avnet per acquisire competenze in nuove aree in modo veloce e sfruttare appieno il potenziale delle nuove opportunità di business. Inoltre, SolutionsPath assicura ai partner training, workshop e consulenza per sviluppare rapidamente le necessarie conoscenze specialistiche. Infine, una volta abilitati, i partner avranno accesso a numerose soluzioni di sales acceleration, pronte all’uso, con campagne promozionali ad hoc e lead scaturiti da attività di demand generation. «In qualità di esperti nei servizi per le aziende, soluzioni di infrastruttura, software e hardware utilizziamo SolutionsPath per aiutare i nostri clienti a identificare nuove possibilità e creare elementi significativi di differenziazione – sottolinea Andrea Massari, Country Manager di Avnet TS Italia -. Tutto ciò mette i nostri partner nelle condizioni di costruire relazioni strategiche con i loro clienti, di agire come consulenti affidabili e, infine, accelerare la loro crescita». Attualmente, secondo il distributore, SolutionsPath si sta rivelando particolarmente efficace per identificare le occasioni nei mercati delle infrastrutture convergenti e iper-convergenti.

 

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade