«La formazione funziona, ecco come», Sidin e il caso My Security Webinar | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Distriboutique

«La formazione funziona, ecco come», Sidin e il caso My Security Webinar

di Gianluigi Torchiani

05 Gen 2015

Gli appuntamenti organizzati a ottobre e novembre hanno visto la partecipazione di oltre 50 aziende. Il distributore è già al lavoro per nuovi eventi nei primi mesi del 2015

Un esempio concreto di formazione messo in campo da un distributore verso il canale: è quanto messo in campo con buoni risultati da Sidin, distributore recentemente acquisito da Exclusive Networks, in occasione del recente ciclo di appuntamenti denominato My Security Webinar.

Questa iniziativa, infatti, comprendente sette webinar gratuiti dedicati alle tematiche più attuali in tema di sicurezza, si è svolta nei mesi di ottobre e novembre e ha raccolto un totale di 210 partecipanti di oltre 150 aziende tra VAR, reseller e system integrator .

L’obiettivo dei webinar è stato quello di fornire una panoramica completa di tecnologie e soluzioni dei vendor a portafoglio, così da garantire la possibilità di esprimere risposte adeguate alle esigenze espresse dagli utenti finali, come aziende, amministrazioni pubbliche e altre organizzazioni di dimensioni e settori differenti. Nel dettaglio, i Technical Specialist di Sidin, che hanno condotto i diversi webinar, hanno affrontato gli argomenti della sicurezza perimetrale, del BYOD e del firewall management, con approfondimenti sui brand e sui loro prodotti. Al termine di ogni sessione, Sidin ha messo a disposizione la registrazione video di ciascun webinar, facilmente fruibile dal sito web, e creato promozioni dedicate ai vendor protagonisti. Il riscontro è stato più che positivo, come raccontano alcuni numeri: oltre il 30% partecipanti era costituito da contatti nuovi o non attivi, mentre il 70% dei partecipanti ha seguito più di un webinar e la maggioranza degli iscritti ha richiesto l’invio della documentazione.

«Abbiamo raccolto feedback estremamente positivi – ha dichiarato Cristina Sordo, Marketing Manager di Sidin – e siamo davvero soddisfatti del riconoscimento del nostro impegno. In particolare, l’elemento maggiormente apprezzato dai partecipanti è stato quello di esserci concentrati sulle soluzioni, non focalizzandoci sui singoli prodotti. L’obiettivo era proprio quello di trasferire know-how trasversale, diversamente dai corsi tradizionali». Sidin sta già preparando la seconda edizione di My Security Webinar, prevista nei primi mesi del 2015, con nuovi contenuti e altrettanti spunti di riflessione.

Gianluigi Torchiani

Cagliaritano trapiantato a Milano, in dieci anni ha scritto di qualsiasi argomento. Papà, un passato in canoa olimpica e un presente nel calcetto. Patito di classic rock. Redattore #Digital4Trade