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Kaspersky Lab mette al “sicuro” il valore insieme a Computer Gross

di Marco Maria Lorusso

23 Giu 2014

La multinazionale Russa e lo storico distributore italiano incrociano le loro strade nel segno delle soluzioni corporate ed enterprise per la sicurezza informatica delle aziende

Il valore, quello vero, quello fatto di capillarità sul territorio, velocità, presenza ma soprattutto competenze precise e supporto completo è merce rara. Questione di Dna, scelte precise e coerenza, qualità che un distributore come Computer Gross, storico caso di eccellenza sul canale di casa nostra, ha saputo nel tempo mettere sul campo. Una capacità che ora, in un mercato in evoluzione come la sicurezza trova continua conferma nell’attenzione che i principali brand rivolgono proprio in direzione di Empoli, sede storica della società. Un esempio eccellente in questo senso è quello di Kaspersky Lab. La multinazionale russa infatti, si trova da tempo in una fase di progressiva focalizzazione verso le soluzioni complesse, i progetti ad alto margine e il canale a valore. Una scelta che ha trovato immediata assonanza con la competenza e la conoscenza del mercato di una delle principali realtà distributive italiane. Nasce così, quasi spontaneamente,  l’accordo di distribuzione tra Kaspersky Lab e Computer Gross e in particolare con uno dei suoi più potenti motori di business, ovvero la Business Unit J.Soft.

«La collaborazione con Computer Gross è un passo importante per noi – racconta Aldo Del Bo’, Managing Director di Kaspersky Lab Italia – e rientra nella nostra strategia commerciale volta a garantire una presenza sempre più capillare sul territorio».

«Essere distributori delle soluzioni Corporate ed Enterprise di Kaspersky Lab – afferma David Baldinotti, Business Unit Manager di Jsoft –. ci permette di integrare e completare l’offering in maniera strategica per i nostri partner».

L’opportunità

Per il canale dunque si tratta di una importante opportunità di business sia dal punto di vista tecnologico che commerciale.  

 Per quanto concerne l’offerta, Kaspersky Security for Business è il cuore dell’offerta a valore della multinazionale. Questo prodotto offre una piattaforma di sicurezza unica e completamente integrata: una sola console e un solo prodotto per far fronte a minacce ed esigenze molto diversificate ed avere tutto sotto controllo in modo immediato e chiaro.

Attraverso il Partner Program Kaspersky offre poi ai propri Partner un’ottima marginalità sui prodotti e un supporto completo fatto di , formazione certificazione, incentivi, eventi e materiali di vendita e marketing. Un esempio in questo senso è sicuramente il Kaspersky High Performance Club. Un innovativo programma di incentivi per i partner europei Platinum e Gold. Nel dettaglio, Kaspersky Lab mette in palio numerosi premi, tra cui per i partner italiani, ticket VIP che consentono l’accesso al Formula 1 Grand Prix di Monza e all’hospitality di Kaspersky Lab e la possibilità di partecipare alla Kaspersky International Driving Academy (KIDA), un corso per piloti tenuto da istruttori professionisti su vetture Ferrari.

 

 

 

 

Marco Maria Lorusso

Servitore della penna, la fatica come vocazione. Pugile e Medievalista mancato. Divoratore di BritPop e Dylan Dog, papà di Gaia Maria e Riccardo. Direttore Responsabile #Digital4Trade #Sergente