Bilanci

Exclusive Group: crescita record nel 2016



Il Gruppo pubblica le revenue annuali che raggiungono 1,27 miliardi di euro, un risultato “da record” che conferma la validità del proprio modello di business a livello globale

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 17 Mar 2017


Exclusive Group festeggia un altro anno di successi: lo scorso anno il fatturato complessivo del gruppo si è attestato a 1,27 miliardi di euro. La crescita “da record” del 2016 è riuscita ad affermarsi nonostante l’instabilità delle valute e le difficoltà economiche e politiche presenti in Europa, Medio Oriente e mercati asiatici. La performance di fatturato ottenuta dal distributore si traduce in un aumento bilanciato annuale organico a pari condizioni del 22%.

Gli ottimi risultati rispecchiano anche l’acquisizione, avvenuta a gennaio 2016, del distributore di cybersecurity Transition Systems, che ha aperto le porte del Gruppo al mercato asiatico. Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group, ha evidenziato alcuni aspetti che hanno contribuito a questa forte crescita: «Avere successo a fronte delle sfide globali al fuori dell’ordinario è testimonianza della validità della nostra visione VAST, che offre servizi a valore attraverso un buon equilibrio di aree geografiche e la continua espansione in nuovi mercati, ottenuto sia organicamente che attraverso acquisizioni strategiche. Le nostre divisioni aziendali stanno costantemente superando gli standard di mercato in quanto a performance e agendo in modo complementare per fornire differenziali interessanti rispetto ai nostri vendor, service provider, SI e specialist partner reseller».

Inoltre, tra i fattori determinanti il successo del 2016, Exclusive Group sottolinea: le operazioni, in ambito cybersecurity e infrastruttura di rete, che hanno fatto registrare una crescita annuale di oltre il 50% alla metà dei primi 10 vendor del Gruppo; lo sviluppo della divisione finanziamento e leasing di Exclusive Capital che è stata resa disponibile in quasi tutte le aree EMEA; BigTec, il VAD per la datacenter transformation, che contribuisce con oltre 100m € alle revenue annuali del Gruppo; l’incremento della capacità del Gruppo rispetto ai servizi specialistici di supporto e di logistica.

«Il nostro obiettivo di diventare un gruppo VAST costituito da società di servizi definiti ha dato i suoi effetti con la rapida maturazione e la penetrazione globale di ciascuna unità di business complementare – ha aggiunto Breittmayer – Andando ad analizzare in profondità la nostra performance si dimostra chiaramente che vantiamo i fornitori giusti nei settori giusti, e che la nostra cultura dirompente e incentrata sul valore sia la nostra migliore arma contro l’incertezza macro-economica».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Exclusive Group: crescita record nel 2016

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.