D4Trade 20, Partner Program, obbligo o vera opportunità di business per il Trade? | Digital4Trade
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

D4TRADE N° 20

D4Trade 20, Partner Program, obbligo o vera opportunità di business per il Trade?

di Redazione

18 error 2017

Una speciale ed esclusiva inchiesta sul funzionamento dei programmi di canale proposti dai vendor è al centro del nuovo numero del magazine digitale liquido prodotto da Digital4Trade

Dopo la pausa estiva riprendono le pubblicazioni di D4Trade, il magazine digitale liquido prodotto da Digital4Trade, giunto ormai alla sua ventesima edizione. Al centro c’è una speciale inchiesta condotta dalla redazione, che ha fatto il punto su un aspetto molto delicato per il mondo del Trade, vale a dire il reale funzionamento dei partner program dei vendor. Alcuni dei principali system integrator nazionali hanno invece raccontato a D4Trade quali siano i punti di forza e di debolezza ricorrenti in questi programmi. A proposito di vendor, il nuovo numero del magazine è naturalmente ricco di notizie relative alle scelte strategiche dei principali operatori del mondo IT. Come ad esempio Microsoft, che in occasione del suo evento dedicato ai partner, Inspire 2017, ha evidenziato come la digital transformation si debba necessariamente tradurre in una riorganizzazione della propria offerta, in ottica cloud.

 

 

E i partner di Microsoft, attraverso delle brevi video interviste presenti in questo numero, raccontano come intendano raccogliere questa sfida. Spazio anche per le mosse di un nome molto conosciuto nel mercato dei processori come AMD, che ha deciso di guardare con attenzione al mondo della realtà aumentata, nonché alle scelte di nomi come HPE, Rubrik, Lenovo e OKi. Come sempre particolare attenzione è riservata alla distribuzione: la novità è l’ingresso in campo di un nuovo attore sul mercato nazionale, Clever Mobile Distribution, interamente focalizzato sul mondo mobile. C’è poi la nascita del primo Oracle Cloud Partner Center, che vede protagonisti il vendor e Computer Gross. Infine, come sempre, il magazine dedica spazio alla tecnologia, in particolare con un approfondimento alle conseguenze dell’avvento dell’intelligenza artificiale in ambito data center.

 

Tutto questo e tanto altro ancora vi aspettano sul nuovo numero di D4Trade.

 

Buona lettura a tutti

 

La redazione di Digital4Trade