M&A

Deloitte acquisisce l’italiana Clustin



Deloitte definisce l’acquisizione di Clustin, società specializzata in strategie, organizzazione di processi e tecnologie per le imprese. L’obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo di competenze specifiche ERP in Cloud e rafforzare così la propria leadership sul mercato italiano in ambito Technology

di Redazione

Pubblicato il 31 Mag 2018


Deloitte fa acquisti nel mercato Ict italiano: il gruppo ha infatti annunciato l’acquisizione di Clustin, società  specializzata in strategie, organizzazione di processi e tecnologie per le imprese con l’obiettivo di renderle competitive sul mercato globale. Secondo l’azienda, la creazione di reti di imprese innovative infatti risulta un fattore determinante per potere utilizzare le proprie competenze specialistiche ed essere competitivi. Inoltre, Custing è NetSuite Solution Provider e Select Member del SuiteCloud Developer Network (SDN) e ha avviato a realizzazioni e go-live nazionali e internazionali con NetSuite e con i NetSuite Solution Provider presenti in aree EMEA, America e APAC.

Deloitte, acquisendo Clustin, intende consolidare e rafforzare la propria leadership sul mercato italiano in ambito Technology, con un focus particolare sulle soluzioni erp in Cloud, e allargare il proprio portafoglio di competenze Oracle per i propri clienti. Come racconta Pierluigi Brienza, Amministratore Delegato del Consulting di Deloitte, «Con il supporto di Clustin siamo in grado di rafforzare il nostro posizionamento sul mercato e garantire servizi ancora migliori al cliente che rimane fortemente al centro della nostra cultura aziendale». Clustin, invece, ha come obiettivo quello di proseguire il percorso di digital transformation unendo al DNA digitale di Oracle NetSuite la forza di Deloitte per servire clienti sempre più internazionali.

«Clustin rappresenta per Deloitte Consulting un acceleratore nello sviluppo di competenze, soluzioni e servizi nel mondo delle soluzioni erp in cloud con particolare riferimento ad Oracle – commenta anche Fabio Tamiazzo, Oracle ERP Service Line Leader di Deloitte in Italia – Riteniamo Oracle NetSuite la soluzione erp in cloud ideale per il mercato italiano e questa operazione ci pone come leader per tutti i servizi relativi ad Oracle NetSuite a livello EMEA. Essa si configura nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso e che vedrà in futuro altre operazioni simili, volte a rafforzare sempre più l’offerta Deloitte nel mondo delle nuove Enterprise Application capaci di accompagnare i nostri clienti nei progetti di trasformazione digitale».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Deloitte acquisisce l’italiana Clustin

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.